Pordenone Calcio - Tesser: "Faremo il massimo possibile"

06.10.2018 09:43 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio - Tesser: "Faremo il massimo possibile"

E’ stato bravo Attilio Tesser, sin dall’inizio della sua avventura neroverde, a convincere re Mauro rimodellare il suo profilo e a tenerlo basso, lasciando così ad altri (Ternana, Feralpisalò, Vicenza e Triestina) le luci della ribalta. Proposito che però, dopo il promettente avvio con 3 vittorie di fila e un pareggio, sta diventando sempre più difficile mantenere. “

Sino ad ora – ripete l’Attilio –, a parte qualche momento di black-out che ci ha fatto incassare gol evitabili, i ragazzi sono stati bravissimi. Soprattutto in considerazione del fatto che non è stato possibile fare turnover per gli infortuni patiti da Berrettoni (quest’ultimo è rientrato in gruppo, ndr), Misuraca e Germinale (ancora fuori causa, ndr). La nostra rosa – non ha poi mancato di sottolineare il tecnico – non è lunga come quella di altre formazioni decisamente più attrezzate”.

Tesser continua a spostare l’attenzione sulle rivali.

“Il campionato – dice – è lungo e alla fine verranno fuori le squadre veramente costruite per puntare alla promozione come Ternana, Feralpisalò, Vicenza, Triestina e ora anche il Monza. Silvio Berlusconi e Adriano Galliani non sono certo tornati a interessarsi di calcio per fare le comparse in serie C. Il nostro compito – Tesser ripete spesso il suo mantra – è arrivare a fine stagione con animo tranquillo e la coscienza a posto, convinti di aver raggiunto il massimo risultato possibile, qualunque esso sia”.

Testa dunque solo ed esclusivamente sul match in programma domani (18.30) al Romeo Galli.

I ramarri partiranno per Imola nel primo pomeriggio dopo la seduta al De Marchi di questa mattina a porte chiuse. Pensare al Vicenza sarà consentito solo nel pullman che domani sera riporterà i ramarri dall’Emilia a casa. I tifosi che non andranno a Imola potranno seguire la diretta Elevnsports dalle 18.30 al Bar Le Ciaccole e gli aggiornamenti proposti da TPN Sport Nordest (ospite Rossitto, Fiorin e le giovanili neroverdi) a partire dalle 19 di domani sera.