Pordenone-Cittadella, Chiaretti e Pobega fuori causa
Sarà un ramarro in piena emergenza quello che affronterà il Cittadella domani pomeriggio (inizio alle 15) alla Dacia Arena.
Chiaretti e Pobega infatti non saranno recuperabili. Anche ieri i due punti di forza neroverdi hanno sostenuto un lavoro differenziato rispetto al resto del gruppo preannunciando in tal modo il loro forfeit per la sfida contro il Citta. Si sono allenati a parte anche Camporese e Almici. Il primo dovrebbe aggiungersi a Chiaretti e Pobega nella lista degli indisponibili. Il secondo proverà ad esserci anche a costo di stringere i denti per sopportare il disagio. Sembra invece poter giocare Gavazzi che nei primi giorni della settimana aveva fatto sorgere qualche timore sulla possibilità di dare il suo contributo contro i granata.
Alle prese con tanti e tanto importanti forfeit Attilio Tesser dovrà confidare ancora una volta sullo spirito del ramarro. In più occasioni infatti il tecnico del miracolo neroverde ha sottolineato che la forza del suo Pordenone più che dai singoli nasce dalle prestazioni del gruppo che sa far squadra anche e, forse, ancora di più, nei momenti di difficoltà. L’ultimo esempio è stato quello del Bentegodi da dove De Agostini e compagni sono riusciti a uscire indenni (1-1) nonostante la doppia inferiorità numerica per le espulsioni di Strizzolo e Chiaretti. Questa mattina i neroverdi sosterranno l’ultima seduta di rifinitura a porte chiuse al termine della quale Attilio Tesser potrà forse fare chiarezza sull’undici che uscirà domani dal tunnel della Dacia. Al momento si può ipotizzare l’impiego di Semenzato (ex Citta) e Bassoli in difesa se effettivamente Almici e Camporese daranno forfeit. A centrocampo dovrebbero giocare Mazzocco e Pasa (altro ex granata) ai fianchi di Burrai, con Gavazzi (se ce la farà) alle spalle delle due punte da scegliere fra Strizzolo, Ciurria e Monachello.
