Pordenone-Giana Erminio, Tesser: "I tremila del Bottecchia ci daranno la carica"

27.04.2019 09:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone-Giana Erminio, Tesser: "I tremila del Bottecchia ci daranno la carica"

Saranno quindi più di tremila i supporters neroverdi che potranno assistere alla sfida di domani pomeriggio (inizio alle 18.30) fra Pordenone e Giana Erminio che dovrebbe decretare la matematica e storica promozione del Pordenone in serie B.

Potrebbe essere battuto il record di affluenza precedente risalente al 20 maggio del 1979. Allora in tremila assistettero al successo dei ramarri sul Montebelluna (1-0 firmato da Rossano Del Frate) che regalò al Pordenone di Ugo Caon, con Adriano Buffoni in panca, la certezza della promozione in C2 con una giornata di anticipo. Promettente analogia col presente.

"Abbiamo ancora due partite per coronare il sogno, ma sarebbe splendido – ha affermato Attilio Tesser - chiudere i conti già contro la Giana Erminio in uno stadio stracolmo. E’ un premio che ci meritiamo – ha aggiunto il tecnico – perché siamo stati quasi sempre davanti a tutti, grazie all’alchimia che si è creata nello spogliatoio e alla determinazione del gruppo storico (Stefani, Semenzato, de Agostini, Burrai, Misuraca e Berrettoni, ndr) che vuole coronare il ciclo in neroverde con qualcosa di importantissimo. Sappiamo che dobbiamo ancora battagliare, ma sappiamo anche – confida l’Attilio - che i tremila che accoreranno al Bottecchia ci daranno la spinta per centrare l’obiettivo”.

Stefani e compagni sosterranno questa mattina la seduta di rifinitura al De Marchi a porte chiuse.