Atletica Giovani, Meeting Casarsa: Medaglie e personal best per i Leonkids

13.06.2017 09:59 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Atletica Leone San Marco
Atletica Leone San Marco

Gran prova dei giovanissimi dell’Atletica Leone San Marco al Meeting Giovanile Città di Casarsa, valida come 2a prova Atletica Giovani, che si è svolta domenica 11 giugno nella Città del Vino.

Ben 6 le medaglie conquistate e moltissimi i personal best dei Leonkids.

Domina la classifica del salto in alto e nel lancio del peso Ragazzi Michael Baita, che dopo la bellezza di 9 salti vince con la misura di 1,50m e trova il risultato migliore di 11,65m nel peso.

Oro anche per Vittorio Alzetta nella marcia 2.000 metri Ragazzi, dove ottiene un tempo di 11’49,82s. Migliora di quasi 1 minuto rispetto alla gara precedente, ripagandosi dei duri allenamenti con il mister Marco Turi. Non è infatti arrivata a caso per lui la doppia convocazione Fidal al trofeo delle provincie di Borgoricco a Padova e ai Campionati Nazionali Libertas di Chieti.

Il salto in lungo Esordienti trova invece Marco Vallar al secondo posto con 3,86m. Doppia medaglia anche per lui che sale sul terzo gradino del podio nei 50m ad ostacoli migliorando il suo tempo in 9,55s.

Ottima medaglia di bronzo per Emmanuel Appiah nel lancio del giavellotto Cadetti, con una misura di 38,83m.

Il caldo torrido non della giornata non ha compromesso le prestazioni dei Leonkids, che hanno invece ottenuto moltissimi record personali.

Soddisfazione dei tecnici per i 50 ostacoli Esordienti, dove la lunga lista di giovani promettenti in personal best comprende Leonardo Di Nicolò, Morgan De Lorenzi, Davide Pupaza, Louis Tramontina, Marco Pezzillo, Francesco Endrigo, Arianna Alzetta, Alessandra Bruno e Anita Alzetta.

Il salto in lungo Esordienti fa sfoggiare la miglior prestazione individuale a Leonardo Di Nicolò, Marco Pezzillo e Francesco Endrigo.

Nei 600 metri Ragazze Martina McDowell chiude in 2’08”.

Ottiene il 4° posto Nadir Cantoni nella 2 km di marcia.

Per i 300m piani erano presenti Nicola Innocente, Emmanuel Appiah, Adrien Frisan e Alessandro Bruno, mentre Leonardo Pauletta percorreva gli 800 metri.

Si sono cimentate nel lungo Ragazze Martina McDowell, Mina Biasutti e Mathilde Frisan, che guadagna bel 7° posto nel vortex con 31,15cm migliorando la sua precedente prestazione.

Ben riuscita la prima prova nel salto triplo, dove hanno partecipato Nicola Innocente, Alessandro Bruna e Adrien Frisan che adesso hanno un punto di riferimento per gli ulteriori miglioramenti.