Lo Zoom di M. Mazzarella: "E' un Ramarro dott. Jekyll e Mister Hyde"

24.10.2019 14:28 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "E' un Ramarro dott. Jekyll e Mister Hyde"

Juve Stabia-Pordenone: 4 - 1

Le vespe stabiesi hanno punto per 4 volte in meno di mezzora il Ramarro neroverde.

Tesser e io avevamo ragione nel predicare umiltà e piedi per terra.

Dopo la vittoria con l’Empoli, infatti, era dannoso e inutile parlare di play-off e Serie A. La squadra deve giocare sempre con coltello in mezzo ai denti e lasciare alle altre squadre i discorsi inutili.

L’obiettivo è, e deve essere la salvezza e tutti (dirigenti e tifosi) devono lasciare da parte discorsi oggi inutili e dannosi per la squadra. Tesser, dopo l’amichevole con il Venezia, aveva già visto tutto.

Il Pordenone oggi è dott. Jekyll e Mister Hyde. In casa la squadra ha raccolto su 4 partite disputate 10 punti e sarebbe 1° in classifica (dottor Jekyll); fuori casa 1 solo punto in 4 partite subendo ben 11 goal. La cosa strana è che la vittorie e il pareggio in casa sono stati ottenuti con Benevento, Frosinone e Empoli, candidate alla Serie A diretta e lo Spezia candidata ai play-off.

Fuori casa invece ha perso con Pescara (4 goal subiti), Livorno (2 goal subiti) e Juve Stabia (4 goal subiti). Tre squadre che in classifica risultano essere dietro al Pordenone. L’unico pareggio l’ha ottenuto, fra l’altro in 9 contro 11, contro il Chievo, altra squadra di blasone, appena retrocessa dalla Serie A e candidata anche lei alla risalita nella massima Serie.

Se guardiamo le partite fuori casa il Pordenone sarebbe ultimo in classifica: ecco perché è il dottor Jekyll e Mister Hyde!

Dopo le prossime 2 partite potremmo fare una seconda disamina della squadra; Cittadella in casa e Venezia fuori nel turno infrasettimanale, permetteranno di poter esprimere il giudizio. Il terzo giudizio, come già detto ad agosto, lo faro' alla 15° di Campionato.

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella

P.S.: è più facile che dia una mano alla Società qualche imprenditore udinese anziché……