Lo Zoom di M. Mazzarella: "Magnino sblocca i ramarri; decisive le prossime 5 partite"

24.09.2021 09:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Magnino sblocca i ramarri; decisive le prossime 5 partite"

Finalmente i ramarri portano a casa il primo punto stagionale (con piu' attenzione potevano essere tre) e la prima rete in campionato con un pordenonese doc come Magnino.

Avevo previsto per le prime 5 partite 1-2 punti massimo. Adesso pero' voltiamo pagina: esonerato Paci, la squadra è stata affidata alla gestitione di un mister esperto della categoria. La prossime 5 partite i neroverdi dovranno affrontare nell'ordine: Monza fuori casa, Vicenza e Ternana in casa e poi ancora due fuori Pisa e Como.

La squadra deve raccogliere assolutamente punti sia in casa che fuori; orientativamente 7 punti farebbero comodo per rimettersi un in carreggiata.

Ogni partita delle prossime sarà difficile, ma lo sarà anche per gli altri che si troveranno di fronte una squadra ritrovata.

Il Monza del Cavaliere è partita piano, il Vicenza ha cambiato allenatore e ha preso Brocchi ex Monza, la Ternana è forte ma altalenante, il Pisa è capolista a sorpresa e il Como ha investito parecchio......

Quest'anno il Campionato è più difficile degli altri anni, ma il "Paron" Lovisa riuscirà a fare un'altra magia; ricordiamoci che nel primo Campionato di B gli scommettitori davano all'inizio i ramarri come retrocessi e invece la squadra ha sfiorato la Serie A. Ripeto sempre: calma e gesso e valutiamo la squadra di 5 partite alla volta, fino alla fine del girone di andata. Per adesso pensiamo allo sgambetto ai brianzoli del "Berlusca".

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella