Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il super Ramarro-Tigrato abbatte anche l'Empoli"

08.10.2019 10:57 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Il super Ramarro-Tigrato abbatte anche l'Empoli"

Il super Ramarro "tigrato" fa fuori anche l’Empoli.

Se analizziamo la partita devo dire molto bene la difesa e il centrocampo con Gavazzi fiore all’occhiello come trequartista, volenterose ma poco concrete le punte ma in questo tipo di partite ci puo' stare.

La corazzata Empoli quindi è stata affondata e con merito; è vero che i toscani hanno giocato in 10 per tutta la partita, che l’arbitro ha regalato un rigore ai neroverdi e che gli empolesi con Mancuso poco dopo hanno sbagliato un rigore; ma è anche vero che i Ramarri hanno saputo gestire il match concedendo veramente poco ai toscani.

Pordenone quindi ammazzagrandi in casa; dopo aver battuto Frosinone e Spezia, ci lascia le penne anche l'Empoli. Nell'intermezzo il pareggio con la favorita Benevento. La Dacia Arena è diventata una fortezza inspiegabile.

Bucchi, allenatore empolese ha forse sbagliato qualcosa o forse ha sottovalutato i neroverdi, così come il suo giocatore che si è fatto espellere per una manata dopo solo 2 minuti di gioco. Mi è piaciuto, però, il Pordenone e soprattutto mi sono piaciuti i tifosi neroverdi; gli “ultras” per tutta la partita hanno incitato la squadra, invitando anche con successo il “settore distinti” a seguirli; è stata una bella giornata di sport e una bella vittoria.

Ora il ramarro-tigre si è avvicinato all’alta classifica e in zona paly-off; è questo il momento di tenere i piedi per terra; ripeto UMILTA’ e SACRIFICIO devono essere le parole chiave per andare avanti fino alla salvezza; poi si vedrà!

Dopo la pausa i Ramarri si recheranno nella tana degli stabiesi; la Serie B non ha partite facili; ogni domenica è una battaglia e il ramarro-tigre oggi è duro da battere.

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella

P.S.: -30 alla salvezza!