Pordenone Calcio: Franz Rizzi, anche quest'anno consueto tuffo neroverde di capodanno

02.01.2020 11:51 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: Franz Rizzi, anche quest'anno consueto tuffo neroverde di capodanno

Si rinnova anche quest'anno (tradizionalmente dagli anni 80) il tuffo benaugurante di capodanno ai Topolini di Barcola (Trieste) di Franz Rizzi, noto tifoso neroverde, che non ha voluto mancare nemmeno quest'anno alla bizzarra tradizione. Nessun timore, come sempre, per Franz a sfidare l'acqua fredda del golfo di Trieste.

Con gli auguri alla piccola folla di affezionati, Franz è poi tornato sulla terra ferma a fine bagno condividendo panettoni e spumanti con i presenti.

Per Franz come sempre sul braccio destro, a simboleggiare la sua fede neroverde e l'affetto per la città che sente sua, la sciarpa del Pordenone che è sempre con lui.

"Anche quest'anno - dichiara Franz - a mezzogiorno ai Topolini di Barcola ho fatto il tuffo con legata sul polso la mia sciarpa nero verde che mi segue ovunque. Una breve nuotata, gli auguri a tutti i presenti di un buon anno e un particolare pensiero al mio Pordenone che quest'anno sta lottando per arrivare ad un derby da sogno in serie A. Poi, uscito dal mare, è seguita come ogni anno l'apertura dello spumante e il taglio del pandoro poi condiviso con tutti i presenti".“