Lega Pro per Unicef, Pordenone Calcio per Unicef

26.08.2016 10:19 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: www.pordenonecalcio.com
Lega Pro per Unicef, Pordenone Calcio per Unicef

Una speciale partnership contraddistingue il nuovo campionato, al via sabato: Lega Pro in campo per Unicef. Nella presentazione ufficiale alla città “Neroverdi… sotto le stelle“, che martedì sera ha richiamato in piazza San Marco oltre mille tifosi, il Pordenone Calcio ha deciso di dedicare uno spazio della serata a questa splendida novità.

Sul palco sono salite la presidente del comitato regionale di Unicef Marisa Verardo e la presidente del comitato provinciale Emiliana Moro, che hanno ricevuto dal presidente neroverde Mauro Lovisa una maglia con la personalizzazione Unicef.

Con questo accordo la Lega Pro, come espresso dal presidente Gabriele Gravina, vuole testimoniare il suo impegno nel sostenere UNICEF nel difficile percorso intrapreso, trasformando il calcio in uno strumento valoriale di aggregazione e solidarietà. Il progetto “LEGA PRO per UNICEF” ha l’obiettivo di coinvolgere società sportive, giocatori, tifosi, appassionati di calcio, genitori e figli per sostenere l’azione dell’UNICEF a favore dei bambini più svantaggiati.

La patch con il simbolo del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia sarà presente sulla manica sinistra delle divise da gara di tutte le 60 squadre della Lega Pro.

Il Pordenone Calcio accoglie così con piacere e orgoglio UNICEF nel “Cuore neroverde“, progetto che già comprende numerose collaborazioni con associazioni e enti del territorio impegnati nel sociale.

Proprio sulla maglia dei ramarri (sia sulla neroverde che sulla bianca) per la terza stagione sarà presente il logo dell’Area Giovani del Cro di Aviano, ospite sul palco di “Neroverdi… sotto le stelle” con il responsabile dott. Maurizio Mascarin.