Tim Cup: Inter-Pordenone, in rete è già 0-2

07.12.2017 10:18 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Tim Cup: Inter-Pordenone, in rete è già 0-2

Una sfida è già stata vinta dai ramarri: quella della simpatia e dell’ironia.

Giocata tutta sulla rete.

L’Inter è passata dall’indifferenza ai freddi annunci sul sito ufficiale relativi al costo dei biglietti per assistere alla sfida in Tim Cup con il Pordenone per chiudere con le procedure per gli accrediti. Il tutto passando per la supponente constatazione di Ausilio sull’effimero destino di ogni favola, compresa quella neroverde. La Beneamata ha altro da pensare.

Sabato sera (20.45) Maurito Icardi e compagni dovranno difendere allo Juventus Allianz Stadium quel primo posto in classifica che non occupavano dal 6 gennaio 2016 e quel sogno che non riescono a realizzare sin dal 2010. Non hanno né tempo né probabilmente tanta voglia di pensare ai Carneade della Destra Tagliamento. Ben diverso e intelligentemente simpatico è l’approccio del Pordenone che, contrariamente ai più quotati (in tutti i sensi) rivali non hanno impegni di campionato a cui pensare dovendo osservare sabato il turno di riposo imposto dal calendario.

Per accompagnare Stefani e compagni verso la storica sfida la pagina Facebook ufficiale dei ramarri sforna ogni giorno un post corredato da immagine. L’ultimo fa il verso proprio dal motto dei nerazzurri “Mai stati in B”.

Il sito naoniano simpaticamente rileva che nemmeno il Pordenone è mai stato in cadetteria e accomuna le due compagini con “194 anni di storia in campo, mai in Serie B".

Ovviamente la simpatica iniziativa ha fatto velocemente il giro del web ed è approdata anche sui siti dei maggiori quotidiani italiani, dalla Gazzetta dello Sport al Corriere della Sera. Non poteva restare quindi indifferente nemmeno la Beneamata che finalmente si è arresa e ha condiviso il post neroverde. Ovviamente non poteva esimersi dal commentarlo con una battuta sarcastica:

“Due club, tante vittorie, chi più e chi meno”.

In precedenza il Pordenone aveva ipotizzato anche le reazioni ai due possibili esiti dell’impari sfida mettendo in rete un’altra immagine divisa a metà. La parte superiore mostra la piazza antistante al Duomo di Milano completamente deserta con sotto la scritta:

“Se vince l’Inter”; quella inferiore con i giocatori neroverdi sul pullman scoperto in una piazza XX Settembre gremita di tifosi naoniani con sotto la scritta “Se vince il Pordenone”.