Mtb: il 24 e 25 aprile Stevenà è pronta per una grande avventura

09.04.2022 08:00 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Mtb: il 24 e 25 aprile Stevenà è pronta per una grande avventura

Sarà un weekend lungo, per gli organizzatori de La Roccia Team, quello del 24 e 25 aprile, perché fra domenica e lunedì andrà in scena l’Mtb Cà Neva Trophy, quest’anno promosso all’interno dell’Italia Bike Cup della quale costituirà la quarta tappa. Ci si attende almeno un migliaio di biker sparsi fra le varie categorie assolute e amatoriali: nella giornata domenicale saranno proprio questi ultimi i protagonisti insieme alle gare delle categorie giovanili valide come Top Class regionale, il giorno dopo spazio ai campioni del fuoristrada, per un nuovo capitolo della challenge che sta appassionando il settore.

Anche quest’anno ci saranno grandi interpreti internazionali, esattamente come avvenne nel 2021 quando la prova friulana è sembrata davvero una tapa di Coppa de Mondo. Il percorso è stato riconfermato, ma sono stati apposti alcuni miglioramenti per renderlo ancora più filante. La sua lunghezza è di 4,7 km per un dislivello di 170 metri. Epicentro della corsa sarà Piazza del Carmine a Caneva (PN): domenica 25 si comincerà con le gare Master, dalle ore 9:15, mentre quelle giovanili scatteranno dalle ore 13:15. Lunedì spazi agli assoluti: alle 10:00 la gara junior maschile, alle 12,30 tutte le categorie femminili e alle 15:00 la prova Open maschile.

Il costo delle iscrizioni per tutte le categorie è di 20 euro da versare al momento della verifica tessere. Sul sito della società organizzatrice sarà possibile anche trovare le soluzioni più idonee per la sistemazione logistica. A Stevenà di Caneva è già tutto pronto ad accogliere le tante società di biker per un altro capitolo di una storia, quella dell’Italia Bike Cup, che si sta facendo sempre più appassionante.

Per informazioni: la Roccia Team, https://larocciateam.blogspot.com/