Sci: lo SCI CLUB 70 si aggiudica il Trofeo Biberon. 3° il Piancavallo A2K Team

05.02.2024 18:47 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Sci: lo SCI CLUB 70 si aggiudica il Trofeo Biberon. 3° il Piancavallo A2K Team

Il Trofeo Biberon del quarantennale rimane in casa. Lo SCI CLUB 70 si aggiudica la classifica combinata per Società, davanti al Tarvisio Racing Team e il Piancavallo A2K Team. Una domenica che ha visto il debutto ufficiale in Friuli Venezia Giulia del format di gara "Nuova Gimkana" inserito nel progetto Fisi per il Futuro che, già dalla stagione 2023/24 si prefigge l'intento di valorizzare la multidisciplinarietà anziché la super specializzazione. Le competizioni, che hanno visto in azione quasi 240 bambini delle categorie "Superbaby", "Baby" e "Cuccioli", si sono svolte sulla pista Cimacuta di Forni di Sopra. Un'unica gara per i più piccoli mentre i "Cuccioli" hanno gareggiato in due prove ufficiali. Il tracciato, caratterizzato da porte di slalom pali nani, porte da gigante con tratti di scorrevolezza, ondulazioni e un salto finale, hanno divertito i giovani atleti che, insieme ai tecnici hanno potuto anche testare questa nuova tipologia di gara.

Il Trofeo Biberon 2024 si è confermato un evento giovanile degli sport invernali tra i più attesi ormai, non solo dai club e piccoli sciatori del Friuli Venezia Giulia, ma anche da team stranieri e da altre regioni italiane, quest'anno particolarmente numerosi. L'appuntamento è per il prossimo anno, sempre sulla Cimacuta, la pista del Biberon, a Forni di Sopra.

Il 40° Trofeo Biberon è stato organizzato in collaborazione con il CONI, la FISI e il Comune di Forni di Sopra, il patrocinio e sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, il supporto di PromoTurismoFVG e di prestigiosi partner come Rossignol e Energiapura

Sul sito www.sciclub70.com è possibile vedere tutte le classifiche complete.