Volley: Tinet Gori Wines Prata, ecco il calendario

19.07.2019 14:17 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: Tinet Gori Wines Prata, ecco il calendario

C’era attesa per conoscere il calendario della Tinet Gori Wines, che si appresta ad affrontare la sua prima stagione nella neonata Serie A3. Il nuovo campionato prevede 23 squadre divise in due gironi.

Gli uomini di Cuttini sono stati inseriti nel Girone Bianco, che comprende oltre ai Passerotti, Cuneo, S.Donà, Cisano Bergamasco, Fano, Porto Viro, Civitanova, Torino, Motta di Livenza, Bolzano, Brugherio e Trento. Saranno proprio i ragazzi del Trentino Volley ad essere ospiti della Tinet Gori Wines per l’ouverture della stagione che si terrà sabato 19 ottobre nel fortino del PalaPrata. La squadra di Conci è diretta emanazione del Trentino Volley di A1 e della sua florida “cantera” perciò l’esordio potrebbe essere l’occasione di vedere i Giannelli e i Nelli del futuro.

LA FORMULA Per quanto riguarda la formula del campionato, al termine della regular season le prime 4 squadre di ogni girone parteciperanno ai play off promozione per la A2, incrociando i gironi. Serie di quarti e semifinali al meglio delle 2 gare su 3. Finalissima giocata 3 su 5. La vincente si guadagnerà la promozione. Per quanto riguarda la parte bassa della classifica le ultime due del Girone Bianco e l’ultima del Girone Blu (che ha solo 11 squadre) retrocederanno direttamente in Serie B. Le squadre classificate dal settimo al decimo posto giocheranno una serie al meglio delle 5 partite a gironi incrociati (settima contro decima e ottava contro nona). Le squadre vincenti si guadagneranno la permanenza in Serie A3, le perdenti scenderanno in Serie B

I DERBY Annata ricca di derby. Il primo sarà quello con l’Invent S. Donà il 17 Novembre (ritorno a Prata il 2 Febbraio Quello sentitissimo con i “cugini” del Livenza, ovvero l HRK Motta si terrà il giorno di Santo Stefano in casa dei trevigiani. Il ritorno è previsto per il 22 Marzo, ultima giornata di campionato.

Scarica il calendario del Girone Bianco in PDF