Volley: vittorie importanti per entrambe le serie C pordenonesi

22.03.2023 09:37 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: vittorie importanti per entrambe le serie C pordenonesi

Scontro al vertice in serie C femminile dove insieme per Pordenone e Zalet Trieste, appaiate al secondo posto in classifica, hanno dato vita a scambi lunghi e spettacolari. Ad avere la meglio dopo 4 combattuti set è stata la squadra di casa che porta a casa 3 punti importanti per la classifica. “I parziali non rispecchiano il reale andamento della partita, Zalet ci ha messo in difficoltà combattendo tutti i set. Siamo stati bravi a mettere in difficoltà la loro ricezione, cosa che non avevamo fatto all’andata. Sono contento per questi punti importanti, ma lo sono ancor di più vedendo l’esempio che stanno dando alle giovani del gruppo le ragazze più esperte, scendendo in campo con diversi acciacchi e non mollando mai il colpo. Penso che ragazze come ad esempio Alice, Beatrice o altre possano raccoglie cose positive e una certa mentalità da questa esperienza”.

Pordenone Volley – Zalet ZKB Trst-Gorica: 3 – 1 (25-15, 23-25, 25-10, 25-15)

Prossimo incontro: PSG Domovip Porcia – Pordenone Volley

Importante successo per la serie C maschile che vince in trasferta a Gorizia, sul campo dello Slovolley, recente vincitore della Coppa Regione: nei precedenti incontri della Regular Season i naoniani erano riusciti a strappare un solo punto alla squadra avversaria. I tre set giocati hanno avuto tre andamenti diversi (costretti ad inseguire nel primo, in controllo nel secondo e punto a punto nel terzo), ma quello che non è cambiato è stato l'atteggiamento sfrontato e coraggioso dei biancorossi che hanno vinto con i parziali di 25-23, 25-21, 28-26.

Prossimo appuntamento al Pala Gallini sabato 25 contro Mortegliano, altra formazione che in Regular Season ha sempre messo in difficoltà i nostri ragazzi.