Bike & Run. Grande rimonta di Crocco alla GF Carnia Classic

24.07.2019 19:17 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Si è conclusa un’altra settimana all'insegna dello sport e delle passioni con gli eroi dell’APD Rigel impegnati in entrambe le specialità: bike e run.

Grande l’impresa sulle due ruote del ciclista Vincenzo Crocco. Domenica 21 luglio è stato infatti protagonista alla Gran Fondo Carnia Classic. Parte dalle retrovie e affronta con determinazione i 123 km con 3095 dislivello. La gara, valida anche come tappa del Challenge Alè e dell’Alpe Adria Tour, lo vede operare una rimonta incredibile. Chiude al 5° posto di categoria e 22° assoluto, con i complimenti i tutta la società.

Non poteva mancare poi i rigelini nella combinata MTB & Run più interessante della destra del Tagliamento. Sabato 20 luglio Alfredo Caso e Salvatore D’amico hanno quindi unito le forze per l’evento pilota del 3° Challenge dei Fiumi 2019. Il primo ha fatto scintille nella prima frazione bike di 18 km; ed il secondo ha concluso l’opera con 6 km di corsa.

Nel frattempo, gli instancabili Salvatore Pacella, Sonia Piazza e la giovanissima promessa del running, sempre entusiasta di stare con il gruppo, Serena, hanno partecipato alla 2a Marcia Lunc Il Cosa di Spilimbergo.

La domenica tocca invece a Giorgio Reffo indossare le scarpette. Accompagnato dalle amiche Sonia e Franca, partecipa alla Corsa Podistica di San Pellegrino a Ciano del Montello (TV). Ad attenderli 11 km su un importante percorso trail e le alte temperature, che hanno reso la manifestazione ancora più interessante.

Intanto, l’inossidabile Gioachino Arcadipane partecipaa alla 4a Piancavallo-Cansiglio. Percorre la mezza maratona sulla dorsale panoramica in mezzo alla natura incontaminata in 3h 14’ 19”. Dimostra ancora una volta di essere un vero runner e di farlo con tanto entusiasmo e modestia.

Una buona compagine ha invece piantato bandiera, sempre la domenica, a Maniagolibero per partecipare alla marcia di S. Giacomo. La squadra di marciatori comprende ancora una volta gli inarrestabili Sonia Piazza e Salvatore Pacella, che ha coinvolto questa volta anche la moglie, Eleonora Avella, Gems Cassan, ed i giovanissimi Mattia, Elisa e Sara. Anche la piccola Serena è tornata sulle strade questa volta però in compagnia della mascotte a quattro zampe Trilly.