Atletica: Gp Livenza Sacile protagonista in Coppa Pordenone

27.10.2025 21:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Atletica: Gp Livenza Sacile protagonista in Coppa Pordenone

Il Gp Livenza Sacile si è confermata solida realtà del mondo dell’atletica master locale. La società di Luca Speranza, infatti, ha conquistato la quarta Supercoppa di fila della Coppa Provincia Pordenone, circuito podistico provinciale strutturato su nove tappe. La vittoria è arrivata grazie alla somma dei risultati ottenuti dalla squadra maschile e dalla formazione femminile. La serie di successi consecutivi dura dal 2022, anno in cui il club s’impose nella graduatoria combinata a distanza di tre anni dall’ultima volta.

Nel risultato della stagione appena conclusasi spiccano le prestazioni degli uomini, capaci per la dodicesima volta in assoluto e undicesima di fila di vincere la classifica a squadre. Sono stati 9106 i punti ottenuti dai 53 atleti che hanno partecipato alle singole gare, utili per tenersi alle spalle la concorrenza. A livello individuale sono da segnalare il secondo posto nella graduatoria Sm60 di Stefano Migliozzi e il terzo di Sheshi Florian tra le promesse/senior, di Fabio Nadin tra i Sm50 e di Ivo Bornancin tra i Sm70. Le donne hanno invece chiuso in seconda posizione con 2237 punti, andando vicino alla vittoria. Tra le singole atlete spicca il successo tra le Sf50 di Lucrezia Salvi, autrice di una grande stagione. Da evidenziare il secondo posto tra le Sf55 di Orietta Poles, tra le Sf60 di Francesca Gorassini (e il terzo di Daniela Rosolen) e tra le Sf65 di Liliana Pessot. La squadra femminile ha schierato nel corso della competizione venti atlete.

Il Gp Livenza Sacile ha chiuso un’altra stagione positiva, se si tiene conto anche del titolo regionale di società master di mezza maratona. Nel 2026, oltre alla consueta attività, il club organizzerà la 25esima edizione del Trofeo Città di Sacile, giro podistico che fa parte del programma di Coppa Provincia Pordenone.