Calcio a 5: 6° giornata di ritorno in Csi

13.03.2023 13:55 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: 6° giornata di ritorno in Csi

La sesta giornata del girone di ritorno del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi registra la netta vittoria (6-2) nel derby cittadino del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 ai danni degli eterni rivali e amici dell'Icem C5 Pordenone. Partita mai in discussione per i biancorossi che che con questa vittoria legittimano il secondo posto in classifica distaccando di 6 punti in classifica proprio l'Icem. Ancora un risultato eccellente per coach Piccin bravo nella lettura del match e a fronteggiare le continue assenze dovute agli infortuni stagionali (Alessandro Poles, Ivan Poles, Kokici e Ferraro) che permette di tenere la squadra cittadina ancorata alle posizioni di vertice e nelle prime quattro posizioni che valgono la graduatoria dei play off che poi assegneranno il titolo a fine regular season. Di Camerin, Pontillo, De Luca, Zilli, De Martin e aut. Mazzon le marcature dei pizzaioli. Di Mazzon e Russo le marcature degli ospiti.

Da segnalare l’esordio ufficiale con la squadra dei "grandi" di Sebastiano Piccin, classe 2006 e figlio del coach Alessandro, classe 1975.

Completano il quadro della sesta giornata di ritorno: Edil Legno Sacile-Astra San Vito 2-4, Pasha Cordenons-Gravis C5 1-3, BCC Fiume Veneto-Bowman Pub Brugnera3-7, Stella d'Argento-Befed Futsal 2-2.

La nuova classifica adesso vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 48 punti. Seguono il Pordenone Amatori C5 con 36 punti, l'Icem C5 PN a 30, la BCC Fiume Veneto e il Befed Futsal a 26, il Colo Colo Orsago a 24, il Campez C5 e Astra San Vito a 23, la Stella d'Argento Pasiano di Pordenone a 19, il Gravis C5 a 17 e l'Edil Legno Sacile a 15. Chiude il fanalino Pasha Cordenons ancora fermo a quota 1 punto.

Il diciannovesimo turno vedrà il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 impegnato in trasferta a Fiume Veneto contro la BCC. Le altre gare in programma sono: Astra San Vito- Pasha Cordenenons, Edil Legno Sacile-Campez C5, Gravis C5-Colo Colo Orsago, Icem C5 PN-Befed Futsal, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Bowman Pub Brugnera.