Calcio a 5: C.S.I., esordio sofferto ma con vittoria per il Pordenone Amatori C5

21.10.2021 08:28 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: C.S.I., esordio sofferto ma con vittoria per il Pordenone Amatori C5

Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, torna il campionato di calcio a 5 C.S.I., il principale torneo di futsal amatoriale che si gioca in F.V.G.

E torna in campo, con una sofferta vittoria, anche la squadra amatoriale piu' blasonata della città: il Pordenone Amatori Calcio a 5 targato pizzeria da Nicola/pizzeria Amalfi.

Nella prima gara ufficiale post Covid-19, la squadra allenata da mister Bortolan si è imposta pur soffrendo con un gol per tempo 2-1 sugli ostici cugini sacilesi dell'Edil Legno. "Pizzaioli" in vantaggio grazie ad una rete su punizione del veterano Piccin. Sul finire della prima frazione Benedet approfitta di uno svarione difensivo dei ramarri e porta gli ospiti in parità. Nella ripresa i ramarri trovano la rete del successo dopo una caparbia azione di Zennaro che sfrutta tutta la sua fisicità per sfondare la difesa ospite.

Il Pordenone Amatori C5 ritornerà in campo mercoledì 27 ottobre ore 21.30 in trasferta a Pasiano contro la formazione locale de la Osteria al Pontello.

Il tabellino:

PORDENONE AM. C5-EDIL LEGNO 2-1

MARCATORI: A. Piccin, Benedet, Zennaro

PORDENONE AM. C5: Alarico, Scarpa, Kokici, D'Andrea, Zennaro, Zanette, Bortolona, Barriviera, Zilli, A. Piccin. All.: Bortolan.

EDIL LEGNO SACILE: Sonego, Carlet, F. Benedet, De Luca, Casagrande, Martinuzzi, Soldan, C. Benedet, Rosset, Del Re. All.: Masutti.