Calcio a 5: Csi 2023-24, 1° giornata di campionato

22.10.2023 14:07 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Csi 2023-24, 1° giornata di campionato

Come per uno strano scherzo del destino, sono le finaliste play off della passata stagione del Pordenone Amatori C5 e della BCC Pordenonese Fiume Veneto ad aprire il campionato di calcio a 5 2023-24 di serie A del Comitato Territoriale C.S.I. di Pordenone, doppio confronto in cui i pordenonesi trovarono il titolo di campione per il secondo anno consecutivo. Nella gara di anticipo della prima giornata della nuova stagione, i campioni in carica del Pordenone Amatori C5 non sono andati oltre il pareggio (3-3) con i fiumani che si confermano così una delle compagini più attrezzate del torneo e che di sicuro lotterà fino alla fine per la conquista del titolo 2023-24. Non è bastata una grande prima frazione per capitan Roberto Zilli & C. chiusa sul punteggio di 3-1 a favore dei "pizzaioli" per effetto delle marcature di Mirko De Martin, Alessandro Del Ben e Ivan Poles per portare a casa l'intera posta in palio. Gli ostici ospiti nella ripresa sono bravi e con pazienza colpiscono in ripartenza fino a recuperare il match sul 3-3 finale. Per gli uomini di coach Ale Piccin adesso è già tempo di pensare alla prossima partita in programma venerdì 27 ottobre alle 21.30 in trasferta a Mareno di Piave contro la formazione locale dell'Atletico Mareno C5 neopromossa in categoria e che all'esordio ha strappato in trasferta un buon pareggio (3-3) al consolidato Astra San Vito.

Il tabellino:

PORDENONE AMATORI C5-BCC PORDENONESE FIUME VENETO 3-3

PORDENONE AMATORI C5: Alarico, Kokici, D'Andrea, Poles, De Martin, De Luca, Pontillo, Zilli, Camerin, Del Ben, Ferraro, R.Piccin. All. A.Piccin.

BCC PORDENONESE FIUME VENETO: Bompan, Buttignol, Cassin, Comparin, Consalvo, Giust, Taiariol, M.Terrida,, S.Terrida, Vedana. All. Martignago.

I risultati della 1° giornata: Astra San Vito-Atletico Mareno C5 3-3, Befed Futsal PN-Icem Pordenone C5 2-2, Bowman Pub Brugnera-Ponte 94 Ponte di Piave 7-3, Campez C5 Zoppola-Montereale C5 0-5, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone-Caneva T.C. 5-4, Pordenone Amatori C5-BCC Pordenonese Fiume Veneto 3-3.