Calcio a 5: è Marko Hrvatin il nuovo allenatore del Pordenone C5

07.07.2021 07:52 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: è Marko Hrvatin il nuovo allenatore del Pordenone C5

In attesa di conoscere la rosa completa per la stagione 2021/22, la società è lieta di annunciare l'arrivo dello Sloveno Marko Hrvatin sulla panchina del Pordenone Calcio a 5, sarà lui a guidare la prima squadra nel Campionato Nazionale di Serie B.

Alle spalle, una importante carriera nella prima lega Slovena di calcio a 5, iniziata, da giocatore, nel 2007 con il KMN Izola dove, oltre ad essere stato capocannoniere, si è guadagnato la convocazione nella Nazionale Under 21, con cui ha partecipato alla fase finale del campionato europeo 2008, e nella massima Nazionale Slovena. Tre anni dopo, il passaggio definitivo al Bronx Skofije dove è rimasto sino ad oggi, ad eccezione della stagione 2013/14, in cui ha intrapreso la sua unica parentesi italiana alla Star Five di Monfalcone. Al Bronx, Marko ha visto la sua evoluzione: prima come giocatore, conquistando sia il titolo di capocannoniere, sia la Coppa Slovena; poi per due anni come giocatore/allenatore ed, infine, come allenatore della prima squadra. Se ciò non bastasse, nelle ultime tre stagioni ha guidato anche la rispettiva Under 19, con la quale è stato campione e vice-campione della categoria.

Ora la chiamata dall'Italia, a cui Marko ha risposto subito positivamente:

"Ho accettato questa sfida perché, dopo tanti anni in Slovenia, avevo bisogno di nuovi stimoli personali. A Pordenone so di trovare una bella realtà, me ne hanno sempre parlato molto bene, e sono qui per portare il mio contributo e la mia esperienza alla società ed alla squadra". Troppo presto per poter dire come sarà il Pordenone di Marko Hrvatin, ma il nuovo tecnico di una cosa è certo: "Sarà una squadra che lavorerà con grande impegno e professionalità per affrontare al meglio tutte le partite. Ho già avuto modo di conoscere alcuni ragazzi e non vedono l'ora di iniziare questa nuova avventura insieme".

Ed infine, un messaggio anche ai suoi nuovi tifosi:

"Spero di vederli nuovamente tutti sugli spalti a sostenerci. Come sempre, avremo bisogno anche di loro, nelle partite in casa quanto nelle trasferte: vi voglio con noi a sostenerci!"

Grande soddisfazione anche da parte della società, attraverso le parole del Presidente Onofri:

"Marko è un valore aggiunto in un gruppo già rodato ed affiatato. Conosce il nostro ambiente ed i ragazzi, perché ci segue da tanti anni; è una persona che ci tiene molto ai dettagli e lavora tantissimo, per questo sono certo farà una bella stagione e ci porterà a raggingere i nostri obiettivi!"