Calcio a 5: il calciomercato delle "nostrane". 1° Memorial Jessica e Sara

30.12.2022 09:32 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: il calciomercato delle "nostrane". 1° Memorial Jessica e Sara

Mercato in pieno fermento per le compagini cittadine impegnate nel campionato di serie C federale di calcio a 5. Molto attiva in tal senso è il Naonis Futsal attualmente terzo in classifica e consapevole di poter puntare alla vittoria finale del torneo che si è assicurata le prestazioni sportive di Fevereiro Paulo Rogerio. Pivot classe 1982 ha vestito in passato le maglie del Raiano, dell'Ascoli Piceno, del Manfredonia, del Carrè Chiuppano, del Città di Mestre, del P5 Spinea, del Palmanova C5, del Calcetto Manzano e della New Team Lignano. A Pordenone ritrova il tecnico Criscuolo. Assieme nella località balneare hanno conquistando prima la Coppa Italia e poi la promozione in serie B.

"Sono contento che la dirigenza abbia completato il roster con l’arrivo di Fevereiro Paulo Rogerio in un reparto dove eravamo consapevoli da inizio stagione di essere carenti". - ha afferamto soddisfatto Giuseppe Criscuolo - "Adesso dobbiamo lavorare forte e al meglio in queste due settimane per farci trovare pronti alla ripartenza del campionato previsto per il 14 Gennaio".

Inoltre nelle ultime ore il direttore sportivo Moras ha definito gli arrivi di Matteo Sarri, classe 2004 dal Monticano C5 e Dion Klinaku, classe 2003 dal Futsal Pasiano.

Molto attivi in questa sessione di calcetto mercato anche i cugini pasianesi, matricola terribile del torneo attualmente sesti in classifica e lanciati verso i play off. Alla corte di coach Pillon arriva Davide Brugnone, pivot classe 1995, calciatore dotato di un ottima tecnica e fiuto del goal. Chiusa col Covid l'esperiza a Porcia con il Dream Team arriva dalla serie A del C.S.I. Inoltre il Futsal Pasiano ha reso noto che Ionut Stefan Balan, Tarik Abdelmoula, Dion Klinaku, Ljubisa Cavric, Aziz El Jamghili e Stefano Lucchese non faranno più parte della squadra.

Un solo movimento e in uscita per l'Araba Fenice (in lotta play off forte della quinta posizione della classifica) che saluta Daniel Bulai che approda a titolo definitivo al Monticano C5 che milita nel campionato di serie C2 del Veneto.

1°MEMORIAL JESSICA E SARA - Saranno Il Pordenone Amatori C5, l'Atletico Mareno, l'Atletico Conegliano e la Selecao De Scomigo le formazioni che prenderanno parte alla prima edizione della manifestazione che si svolgerà sabato 14 gennaio al Palazzetto dello Sport di Mareno di Piave. Organizzato dai dirigenti del Mareno, il torneo offre la possibilità al club cittadino campione in carica, di poter preparare al meglio la ripartenza nella serie A del campionato C.S.I. che lo vedrà impegnato nel big match con il Colo Colo di Orsago.