Calcio a 5: la Martinel Pordenone, i neroverdi cadono al Pala Ricolt per 4-2

02.02.2020 15:18 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: la Martinel Pordenone, i neroverdi cadono al Pala Ricolt per 4-2

Ha la meglio la formazione bellunese nella terza giornata di ritorno del campionato Nazionale di Serie B, che vede i neroverdi cadere al Pala Ricolt per 4-2, allungando ora a sei i punti dalla vetta.

Prima frazione equilibrata tra i padroni di casa del Sedico C5 e la Martinel Pordenone, con i primi che si portano in vantaggio al 3'19'' quando Grigolon atterra Dos Santos poco fuori dall'area di rigore neroverde: calcio di punizione che Pitondo insacca direttamente nel "sette" difeso da Vascello. Non tarda ad arrivare la risposta dei ramarri che al 3'58'' ripristinano subito gli equilibri con lo sloveno Tušar che replica la rete avversaria, infilando anche lui il pallone nel "sette" di Battistuzzi. A far la partita sono però i padroni di casa, coi nostri per lo più chiusi ad attenderli nella propria metà campo. Una gara molto tattica quella dei neroverdi che subiscono gli affondi in velocità del solito Dos Santos, sicuramente l'uomo più temuto di questa sfida. Al 18'22'' decisiva la manata di Vascello sul tiro da fuori di Rossetto, poi ancora Dos Santos crea gli ultimi brividi prima dell'intervallo. La ripresa è quasi una fotocopia del primo tempo con Dos Santos che si fa vedere subito dalle parti di Vascello, mentre dall'altra parte i ramarri provano ad inserirsi più volte con Fabbro, sempre ben chiuso dalla formazione di casa. Al 8'28'' ancora decisivo Vascello, pronto a rispondere alla botta da fuori di Rossetto, così come nell'uno contro uno con Storti al 10'20''. Il numero 1 neroverde si ripete anche su Vitinho al 12'46'', dall'altra parte Battistuzzi risponde presente sull'inserimento di Tušar dalla sinistra. Il nuovo vantaggio per i padroni di casa lo firma ancora Pitondo al 14'32'', quando ruba palla ai nostri ed in velocità ha la meglio contro Vascello. La risposta della Martinel Pordenone arriva al 15'50'' con Grigolon, quando i neroverdi sono tutti in avanti con Fabbro come portiere di movimento. Il pari dura poco perché già al 16'25'' Pitondo riporta in avanti il Sedico con una conclusione centrale che gonfia la rete pordenonese. Nel finale, i ramarri provano ancora a rientrare in partita con Fabbro come quinto uomo, ma a 42'' dal termine Dos Santos pizzica la palla in area su lancio lungo dalla difesa, appoggiando a rete per il definitivo 4-2. Trasferta più che amara per la Martinel Pordenone che quest'oggi deve arrendersi ad un miglior Sedico, confermando nuovamente la "maledizione da trasferta" di questa stagione. Ora si guarda a sabato prossimo, quando i neroverdi saranno attesi a Laives dal Futsal Atesina.

TABELLINO FINALE:

Sedico C5 - Martinel Pordenone 4 - 2 (p.t. 1-1)

FORMAZIONI

Sedico C5 Fenti 3, De Boni 5, Storti 6, Brancher 7, Pitondo 8, Dos Santos 10, Bottega 11, Gjata 12, Vitinho 16, Battistuzzi 19, Kovacevic 21 e Rossetto 90. All. De Francesch.

Martinel Pordenone C5 Vascello 1 (vice-capitano), Colledan 2, Grzelj 6, Zajc 7, Fabbro 8, Tušar 10, Milanese 11 (capitano), Grigolon 14, Moras 17, Mikla 18, De Bernardo 20 e Casula 22. All. Moi.

MARCATORI 1° tempo: 1-1 - 3'19'' Pitondo (S) e 3'58'' Tušar (P) 2° tempo: 3-1 - 14'32'' Pitondo (S), 15'50'' Grigolon (P), 16'25'' Pitondo (S) e 19'18'' Dos Santos (S)

AMMONITI Grigolon (P)

ARBITRI Salmoiraghi (Bologna) e Coviello (Pisa). Cronometrista: Suelotto (Bassano del Grappa)