Calcio a 5: ottimo test al 1° Memorial Jessica e Sara per i “pizzaioli”

17.01.2023 16:15 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: ottimo test al 1° Memorial Jessica e Sara per i “pizzaioli”

Ottimo test precampionato per i "ragazzi" del Pordenone Amatori C5 targato pizzeria da Nicola/Amalfi che hanno preso parte al 1° Memorial Jessica e Sara torneo disputato nello scorso fine settimana al palazzetto dello sport di Mareno di Piave e organizzato dai dirigenti dell’Atletico Mareno C5 al quale hanno partecipato anche le formazioni venete dell’Atletico Conegliano C5 e de la Selecao de Scomigo C5. I "pizzaioli" chiudono il quadrangolare con un ottimo terzo posto in classifica dopo aver ceduto con onore ai rigori (3-2) in una semifinale piena di rimpianti per le occasioni fallite contro l’Atletico Conegliano C5 (1-1 il risultato dei tempi regolamentari con rete di De Martin) e aver vinto con grande merito la finalina 3/4 posto 3-2 (reti di Pontillo, Kokici e De Martin) contro la Selecao de Scomigo C5. Il torneo ha visto comunque la vittoria dei padroni di casa dell’Atletico Mareno C5 che hanno avuto la meglio su la Selecao de Scomigo C5 (5-1 in semifinale) e sull'Atletico Conegliano C5 (4-1 in finale).

Un ottimo test per i biancorossi dopo la lunga sosta natalizia in vista del big match di campionato di mercoledì sera contro gli acerrimi amici rivali del Colo Colo di Orsago formazione che condivide proprio coi ramarri la seconda posizione in classifica del campionato di serie A del CSI. I biancorossi si presentano al big match forti delle due vittorie consecutive conquistate negli ultimi due turni di campionato prima della sosta ai danni della BCC Fiume Veneto e del Pasha Cordenons mentre il Colo Colo arriva al Mattiussi reduce da due sconfitte consecutive incassate con BCC Fiume Veneto e Beefed Futsal.

L'attuale classifica vede al comando ancora il Bowman Pub Brugnera con 24 punti tallonato proprio dal Pordenone Amatori C5 e dal Colo Colo Orsago a quota 18. Seguono Campez C5 e Icem C5 Pordenone a 14, Befed Futsal e Edil Legno Sacile a 10, Stella d'Argento Pasiano di Pordenone e Astra San Vito a 8, Gravis C5 e BCC Fiume Veneto a 7. Chiude il fanalino Pasha Cordenons fermo a quota 1.