Calcio a 5: semifinali playoff e playout in Csi

07.05.2023 06:37 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: semifinali playoff e playout in Csi

Gli spareggi in gara secca (semifinali tra le prime quattro) e sul campo della migliore classificata del torneo territoriale di calcio a 5 del Csi sentenziano che giocheranno la finalissima dei play off che assegneranno il titolo 2022-23 la BCC Fiume Veneto e i campioni in carica del Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0.

Un verdetto sorprendente quello del Palazzetto dello sport di Brugnera che vedeva il match tra Bowman Pub, primo classificato del torneo e l'outsider BCC Fiume Veneto, quarta e vera sorpresa della stagione capace di mettere sotto 3-2 l'indiscussa dominatrice del campionato.

E' stato invece il suggestivo PalaMicheletto di Sacile per indisponibilità della palestra Mattiussi di Pordenone il teatro dell'ennesimo infuocato derby cittadino tra il Pordenone Amatori C5 pizzeria da Nicola/Amalfi/Le Ciacole 2.0 e l'Icem C5 Pordenone, rispettivamente seconda e terza forza del campionato, due società storiche amiche fuori e nemiche in campo. Il verdetto (3-2) sorride ai "pizzaioli" autori di una prima frazione giocata in maniera autorevole e ad alti livelli culminata con le reti di Mirko De Martin, Alberto De Luca e Michele Zanette. Nella ripresa vana reazione degli ospiti capaci di riportarsi sotto fino al 3-2. Il risultato non intimorisce i padroni di casa che continuano a mietere azioni offensive (da segnalare i pali di Davide Camerin e Alessandro Piccin) e bravi a controllare la gara fino al triplice fiscio e portare a casa un'importante vittoria che permette ai biancorossi di difendire il titolo conquistato nella passata stagione.

Le due vincenti adesso si affronteranno nella finalissima che prevede a differenza delle semifinali appena concluse, gara di andata e ritorno con la migliore classificata in campionato che avrà a disposizione il fattore campo. Per cui andata a Fiume Veneto e ritorno ancora al PalaMicheletto per indisponibilità Mattiussi.

La gara dei playout tra Stella d'Argento Pasiano di Pordenone e Gravis C5 ha registrato la vittoria dei pasianesi per 6 a 5.