Calcio a 5: serie B, sconfitta di misura per il Naonis Futsal; disastro C5 Manzano

26.11.2023 10:00 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie B, sconfitta di misura per il Naonis Futsal; disastro C5 Manzano

Ancora un sabato amaro per le due compagini regionali impegnate nel campionato di serie B nazionale di calcio a cinque, entrambe sconfitte a domicilio. Il Naonis Futsal dimostra di essere in crescita, confermando quanto di buono fatto vedere nelle ultime due gare giocate con Bissuola e Miti Vicinalis ma esce ancora sconfitto di misura (1-2) dalla formazione sarda del Monastir in una gara con parecchie recriminazioni da parte dei neroverdi e al termine di una battaglia giocata in un PalaValle letteralmente infuocato. Sono andati a referto Serraino per il Naonis Futsal e Cucca e Nurchi per i sardi. Pordenonesi che trovano la settima sconfitta in alttettante gare giocate in campionato che li vede utimi e fermi a zero punti in classifica. Situazione che ha messo in moto gli operatori di mercato del sodalizio per rinforzare una buona rosa formata da giovani giocatori a cui saranno affiancati elementi ben più esperti per non perdere la categoria. Nuovi innesti che potrebbero arrivare già in settimana.

Dura invece solo dieci minuti il C5 Manzano Brn che viene praticamente umiliato 0-7 in casa dal Team Giorgione, nuova capolista del torneo cadetto. Gli uomini di Gianluca Asquini dopo un buon impatto alla gara, si spengono e vanno sotto di due reti (Pace e Duda). Nella ripresa il black-out totale con gli ospiti che calano il settebello finale grazie alla doppietta realizzata da Dos Santos e alla tripletta realizzata da Tumiatti.

Completano il quadro della 7° giornata: Calcio Padova-Futsal Atesina 1-4, Real Bubi Merano-Compagnia Malo C5 4-4, Team Giorgione-Miti Vicinalis 5-4, Isola C5-Bissuola 2-4.

La classifica: Team Giorgione 16; Bissuola 15; Real Bubi Merano e Compagnia Malo C5 14; Futsal Atesina 12; Futsal Giorgione 10; Miti Vicinalis, Calcio Padova e Monastir 9; Isola 5 8; C5 Manzano Brn 3; Naonis Futsal 0.

Il prossimo turno vedrà entrambe le regionali impegnate in trasferta. Il Naonis Futsal alle 16 di sabato 2 dicembre farà visita al Futsal Giorgione mentre il C5 Manzano Brn (sempre alla stessa ora) sarà ospitato dal Compagnia Malo C5.