Calcio a 5: serie C, "aquile" implacabili. Perdono le pordenonesi

17.12.2023 14:07 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, "aquile" implacabili. Perdono le pordenonesi

Prosegue la marcia in vetta al campionato di serie C di calcio a 5 degli Eagles Futsal. Le "aquile" di Cividale raccolgono la nona vittoria consecutiva (in altrettante gare giocate) e superano a domicilio (6-2) anche la New Team Lignano C5. Nonostante le pesanti assenze dei due senatori Barile e Sirok, la squadra di coach Tita Pittini parte bene e va sul doppio vantaggio con de Bernardi e Goranovic. I gabbiani giallublù reagiscono e con la doppietta di Fevereiro riescono a chiudere in parità (2-2) la prima frazione. Nella ripresa la maggiore qualità degli ospiti si concretizza nelle marcature di Tancos, ancora Goranovic, Vescovo ed ancora Tancos che garantiscono l'ennesimo netto successo in stagione alla matricola di Cividale.

Esce a testa alta seppur sconfitta (3-0) l'Araba Fenice dalla difficile trasferta con la Futsal Udinese seconda in classifica. Inizio forte dei padroni di casa subito in vantaggio con Dorbolò. Dopo una buona parte di gara in perfetto equilibrio con i ragazzi di mister Marco Michelutti bravi a contenere i padroni di casa, i bianconeri udinesi vanno ancora in gol nella ripresa e ancora con Dorbolò e negli ultimi sgoccioli di gioco con un tiro libero realizzato da De Reggi.

Dopo la disfatta di Palmanova ancora una pesante sconfitta per il Futsal Pasiano nel neo tecnico Garcia. Gli azzurrostellati questa volta cadono in casa sotto le cannonate dell'Aquila Reale C5 che passa al palasport di Pasiano di Pordenone con il largo punteggio di 16-7. Ben 5 le reti realizzate dalla vecchia conoscenza pordenonese Aziz assistito da Pintar e Wembolowa (entrambi con un poker), Gjini e Cruz de Jesus. Per i pasianesi tripletta di Orji e doppiette per Borsatti e Shkalla. Confermato l'altro pronostico di giornata con la vittoria 9-2 del Futsal Tarcento sul Turriaco C5. Non si è giocata Gradese Calcio-Palmanova C5. Ha riposato il Calcetto Clark Udine di Obodo.

La nuova classifica dopo dieci giornate di campionato: Eagles Futsal 27; Futsal Udinese 21; Calcetto Clark Udine e Palmanova C5 19; Tarcento Futsal 15; Aquila Reale C5 e Araba Fenice 9; New Team Lignano C5 e Futsal Pasiano 7; Gradese Calcio 6; Turriaco C5 3.

Il prossimo turno proporrà due gare in anticipo: uno di cartello il 23 dicembre con gli Eagles Futsal che ospiteranno il Calcetto Clark Udine. Nella stessa giornata il Palmanova C5 riceverà il Futsal Tarcento dopodichè si andrà in sosta fino al 13 gennaio e si riprenderà con i pordenonesi dell'Araba Fenice che ospiteranno la New Team Lignano C5. A seguire Aquila Reale C5-Gradese Calcio e Turriaco C5-Futsal Udinese. Riposa Futsal Pasiano.