Calcio a 5: serie C, cade il Naonis. Derby al Pasiano

13.11.2022 19:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, cade il Naonis. Derby al Pasiano

Il campionato federale di calcio a 5 ha vissuto una quarta giornata ricca di soprese con la caduta contemporanea delle tre capoliste (Naonis Futsal, Calcetto Manzano e Tarcento Futsal) e una classifica che vede adesso ben 9 squadre raccolte in 3 punti. La compagine cittadina del Naonis Futsal di coach Criscuolo è uscita sconfitta 5-3 (tripletta di Moras) dalla trasferta di Lignano contro la New Team ex squadra proprio dell'attuale tecnico neroverde dove nella passata stagione aveva conquistato campionato e Coppa Italia. Oltre il pronostico la sconfitta della corazzata Futsal Tarcento (7-5) subita in trasferta dall'Aquila Reale mentre il Calcetto Manzano ha ceduto 6-3 a Udine con la Clark che con questa vittoria si è portata a quota nove punti agganciando il terzetto in vetta alla classifica.

Sorprendente invece anche il verdetto del pallazzetto di Pasiano di Pordenone dove i padroni di casa allenati da Pillon si sono aggiudicati 3-2 il derby con l'Araba Fenice mettendo a referto la loro prima storica vittoria in un campionato federale. Un meritato successo con Pasiano sceso in campo determinato e grazie ad un pressing asfissiante ha saputo limitare le qualità individuali degli ospiti formazione nettamente superiore. Derby deciso dalle reti di Bouznad (doppietta) e Dema. Di Mestre e Hoti le reti dei bianconeri.

Completano il quadro di giornata: Cronos Grado-Futsal Udinese 2-4, Hemptagon Udine City-Turriaco C5 3-2.

Il prossimo turno in programma sabato 19 novembre proporrà impegni casalinghi per Naonis Futsal e Araba Fenice che ospiteranno rispettivamente Cronos Grado al pala Valle e New Team Lignano al Pala Flora mentre il Futsal Pasiano sarà impegnato in trasferta contro il Turriaco C5.