Calcio a 5: serie C, il Futsal Pasiano riparte con coach Pillon

25.08.2023 10:44 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, il Futsal Pasiano riparte con coach Pillon

Il futsal-mercato giocatori (e non solo) delle compagini pordenonesi impegnate nella serie C federale di calcio a 5 è in pieno fermento. I movimenti registrati sul fronte entrate hanno certificano una crescita e una continuità soprattutto in casa del Futsal Pasiano, che si è cucita in questa finestra di calciomercato l'appellativo di indiscussa regina. E pensare che il Pasiano si appresta a giocare solo il suo secondo campionato Figc e vuole non solo consolidarsi ma anche esserne indiscussa protagonista. Dopo un eccellente ottavo posto in classifica al suo esordio federale con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte e subito a ridosso di formazioni storicamente più consolidate in categoria gli azzurrostellati alzano il mirino e puntano ad essere la vera outsider di una serie C quest'anno ai nastri di partenza più avvincente che mai. Si ripartirà ancora con mister Renzo Pillon al timone. Dopo l'ottimo lavoro svolto con impegno e dedizione anche l'intero staff tecnico viene confermato in toto con il Team Manager e Social Media Manager Casetta, con l'accompagnatore ufficiale Rotunno, con il preparatore dei Portieri Cristante e con Roberta Bottos (massaggiatrice). Confermato in blocco anche lo zoccolo duro del gruppo squadra: Zanchetta, Shkalla (anche ds del club), Picari, Duque, Terzo, Bega, Dema,Toochukwu Orji e il portiere Ius. L'operato sul mercato del ds Shkalla ha portato a Pasiano giocatori di qualità ed esperienza come i portieri Tilvar e Purcig, e i giocatori di movimento Zvekic, Budoski, Vian, Laharnar e Omerovic.

"A Pasiano ho trovato un ambiente che mi ha accolto dal primo giorno con convinzione e mi ha fatto sentire importante nell progetto". - ha detto mister Renzo Pillon - "Quest'anno la società si è mossa bene sul mercato e con idee chiare per rinforzare una rosa già buona. Il rooster, tuttavia non è ancora completo e se verranno centrate le ultime operazioni penso di poter avere a disposizione un gruppo interessante. L'obiettivo adesso è quello di creare un'identità di gioco e cercare di trasferire ai giocatori una mentalità positiva. Se si parte da questi presupposti, potremmo arrivare a raggiungere anche risultati importanti. Radio mercato ci attribuisce il ruolo di regina del mercato? I numerosi acquisti non ci consentono automaticamente di colmare il gap con quelle che vanno considerate le vere regine della categoria come Eagles, Clark, Tarcento e Lignano che possono vantare nelle loro rose diversi giocatori dotati tecnicamente ei di esperienze anche in categorie superiori. Noi dobbiamo necessariamente alzare il nostro livello qualitativo per provare a confrontarci con queste realtà e dal confronto sul parquet con quelli più bravi dobbiamo imparare a crescere per essere competitivi e poi protagonisti in categoria".

La preparazione del Futsal Pasiano in vista della nuova stagione 2023-24 di serie C inizierà il 28 Agosto. Quest'anno a differenza della passata stagione il club disputerà la partite casalinghe alle ore 16.00 del sabato presso il palazzetto dello Sport di Ligugnana di via Trieste 78 a Sanvito al Tagliamento.