Calcio a 5: serie C, sconfitte per Araba Fenice e Futsal Pasiano

22.10.2023 15:38 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, sconfitte per Araba Fenice e Futsal Pasiano

Seconda giornata amara per le compagini pordenonesi (entrambe sconfitte) impegnate nel campionato di serie C di calcio a 5.

Come da copione ma con onore, l'Araba Fenice al Palaflora lascia i tre punti al neonato e ambizioso club di Cividale del Friuli degli Eagles Futsal allenato da Tita Pittini, formazione favorita alla vittoria finale del torneo. Non è bastata una buona prestazione per i giovani ragazzi di mister Marco Michelutti in partita per tutto il match ma che alla lunga si sono dovuti arrendere ai colpi dei cecchini Lodolo (doppietta) e Turolo.

Sconfitta casalinga anche per il Futsal Pasiano. Gli azzurrostellati ancora senza guida tecnica dopo l'esonero di Renzo Pillon, al Palasport di Ligugnana di San Vito al Tagliamento cedono con rammarico nonostante il risultato pesante di 2-5 al Tarcento Futsal, che come per gli Eagles è una delle più quotate squadre della serie C. Buona la prima frazione di gioco dei pasianesi chiusa sul vantaggio di 1-0 grazie alla rete di Ampadu. Nella ripresa sono gli ospiti a prendere in mano le redini di gioco e con le doppiette di Zanuttini e Petrovic e la rete di Bearzi intervallata dalla marcatura del capitano locale Mattia Zanchetta, portano a casa l'intera posta in palio che equivale anche il primato in classifica a punteggio pieno. Per il Futsal Pasiano si apre adesso una settimana di valutazioni con il ds Alfio Shkalla già al lavoro per individuare il nuovo tecnico che siederà sulla panchina degli azzurrostellati.

Completano il secondo turno di campionato: Turriaco C5-Calcetto Clark Udine 9-11, Aquila Reale-Futsal Udinese 2-3, Palmanova C5-New Team Lignano C5 3-0. Riposa Gradese Calcio.

La classifica: Palmanova C5 e Tarcento Futsal 6; Eagles Futsal, Gradese Calcio, New Team Lignano C5, Araba Fenice, Futsal Udinese e Calcetto Clark Udine 3; Turriaco C5, Aquila Reale e Futsal Pasiano 0.

Il prossimo turno sabato 28 ottobre vedrà l'Araba Fenice osservare il turno di riposo mentre il Futsal Pasiano, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, giocherà in trasferta contro la Futsal Udinese.