Calcio a 5: verso Pordenone C5-Maccan Prata C5. Coach Hrvatin presenta il derby
È la febbre del sabato (sera) quella scatenata dall'attesissimo derby tutto pordenonese tra Pordenone Calcio a 5 e Maccan Prata. Un match che non ha bisogno di tante presentazioni e che ritrova la sua importanza dopo 3 anni di assenza dallo scenario del futsal regionale riletto in una chiave di più ampio respiro nazionale sotto i fari puntati della Serie A2 Élite. In palio punti importantissimi sulla sponda neroverde per cercare di scacciare la crisi di risultati negativi. Un momento ancora più particolare per una persona che ha guidato i neroverdi proprio nell'ultima impresa contro i gialloneri: mister Marko Hrvatin. Il tecnico dei ramarri ha timbrato, nella gara Lecco, le 100 panchine in neroverde.
"Prima di tutto voglio dire 100 volte grazie per le 100 panchine con il Pordenone!" - commenta il condottiero neroverde - "Negli ultimi anni la società neroverde ha fatto una crescita incredibile: dalla serie C fino all'attuale Serie A2 Élite. Merito di un gruppo di giocatori che hanno creato qualcosa di straordinario, con cui c'è reciproca stima e rispetto, e grazie ad una società che ha deciso di affidarsi alla mia esperienza, seppur provenendo da un mondo del futsal ben diverso." "Sabato ci sarà il derby. Mancava da quasi 3 anni ed è una cosa bellissima per la città, per l'ambiente e per il futsal in generale. Stiamo preparando la partita sopratutto mentalmente, perché arriviamo da due rimonte incredibili, dove forse meritavamo qualcosa di più. Se per altri versi, in altre occasioni, alcuni episodi ci guardavano con maggior fortuna, così non è stato ultimamente. Dobbiamo dare una svolta e cambiare testa, una cosa non facile in un momento di difficoltà ma è proprio nei momenti più bui che si vede il vero valore della squadra e del gruppo." "Il Maccan Prata è una squadra fortissima, per me una delle favorite del campionato. Una formazione molto aggressiva, che ha totalmente cambiato modo di giocare e che ha il mio massimo rispetto. Sono i favoriti perché sono in un momento di grazia e giocano a mille ma vogliamo dimostrare di non essere da meno!"
Appello per tutti i tifosi neroverdi: convocazione per Sabato 7 Dicembre al Palaflora. Alle ore 16.00 andrà in scena il derby: Pordenone - Maccan Prata!