Calcio Femminile: nuova convocazione in nazionale per Giorgia Termentini
È arrivata una nuova convocazione con la Nazionale Under 17 per la nostra Giorgia Termentini.
Per la talentuosa calciatrice, approdata quest'anno a parametro zero in quanto svincolata con il 30 giugno, alla Juventus Women intenzionata a rafforzare il proprio settore giovanile, trattasi del terzo gettone azzurro.
Giorgia, attaccante classe 2006, nata a Roma ma cresciuta in Riva al Noncello, ha iniziato a giocare nel club cittadino del Torre Calcio dove ha militato nelle categorie Pulcini ed Esordienti. Passata successivamente al Pordenone Calcio nella categoria Giovanissimi, col sodalizio neroverde ha vinto il Campionato Nazionale Under 19. I suoi gol nei quarti di finale e nella semifinale sono stati determinanti per la conquista del titolo nazionale per il sodalizio cittadino. Nel suo palmares anche due convocazioni consecutive con la Nazionale Under 17 nella doppia sfida con la Danimarca dello scorso novembre. Nella vittoria in rimonta della nazionale azzurra per 3-2 nella prima delle due amichevoli giocata a San Giuliano Terme (Pisa), il CT Jacopo Leandri ha schierato la debuttante Giorgia dal primo minuto.
La Nazionale Under 19 Femminile tornerà a radunarsi da lunedì 16 a mercoledì 18 ottobre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia in vista dell’impegno nella prima fase delle qualificazioni europee, che dal 25 al 31 ottobre la vedranno di scena in Francia in un girone con le padrone di casa e le pari età di Ungheria e Irlanda del Nord.