Calcio Femminile: vittoria con punteggio pallavolistico per il SaroneCaneva

27.03.2024 19:44 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio Femminile: vittoria con punteggio pallavolistico per il SaroneCaneva

Risultato storico con punteggio "pallavolistico" per le ragazze del SaroneCaneva Femminile. A pochi giorni dalla conquista della finale di Coppa Italia grazie al successo ottenuto sul Portogruaro Calcio Femminile (3-2 dopo tempi supplementari) e dove sfideranno le colleghe del Real Vicenza Femminile, nel recupero della 16esima giornata le "cave" rifilano ben 15 reti al fanalino di coda del torneo il Cittadella Woman. Puro divertimento per i tanti accorsi al comunale di Caneva che, in media, hanno potuto assistere ad un gol ogni 6 minuti di gioco oltre ad un importante successo per le ragazze di coach Giancarlo Maggio che permette di rinsaldare la quarta posizione del campionato di Eccellenza veneta femminile con 30 punti, accorciando sulle tre battistrada (Portogruaro Calcio Femminile 36, Virtus Padova 35 e Doloniti Bellunesi 34), e con un match ancora da recuperare (sabato 30 marzo) ovvero il derby tutto pordenonese del comunale di San Giovanni di Livenza di Sacile contro le padroni di casa del Cavolano Calcio Femminile. Nel festival delle reti hanno marcato il tabellino nella gara finita 15 a 0, Debora Stella (poker per lei), Veronica Perin e Lorena Polzot (entrambe con una tripletta), Federica Gerlin (doppietta), e gli assoli di Jessica Dall’Arche, Chiara Leonarduzzi e Anna Del Frate. Bel gesto con fair play per Lorena Polzot e socie che a fine gara hanno omaggiato con un “in bocca al lupo” ad una delle ragazze del Cittadella, che nel corso della partita ha dovuto abbandonare il campo in ambulanza per un serio infortunio al ginocchio.

Stravolgimenti anche nella classifica marcatori con Lorena Polzot e Debora Stella che balzano a quota 15 gol totali in stagione e a sue lunghezze da Gaia Mastel (17) del Dolomiti Bellunesi.

La regular season del campionato di Eccellenza femminile riprenderà dopo la sosta pasquale, domenical 7 aprile (ore 15.30) con la capolista Portogruaro Calcio Femminile che ospiterà al Mecchia la Bassanese, mentre le pordenonesi saranno impegnate in trasferta. Il SaroneCaneva farà visita al Lady Maerne Femminile mentre il Cavolano Calcio Femminile si recherà a Vittorio Veneto dove affronterà le locali del Permac.