Galà dello sport, ben 278 atleti di 27 società sportive hanno sfilato in piazza a Pordenone

14.09.2025 08:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Galà dello sport, ben 278 atleti di 27 società sportive hanno sfilato in piazza a Pordenone

Sabato sera dalle 18.30 piazza XX Settembre, ha visto una festa in onore degli atleti di tutte le discipline, un evento che ha superato i confini delle singole società sportive per diventare un tributo all’impegno collettivo con tanto di premiazioni. Ben 278 atleti di 27 società sportive, compreso il comitato paralim- pico, sono stati i protagonisti del Galà dello Sport, un riconoscimento dovuto a chi, con sacrificio e dedizione, ha portato in alto il nome della città.

Oltre al sindaco Alessandro basso e all'assessore allo sport Elena Ceolin, presenti l’onorevole Alessandro Ciriani a rappresentare il collegamento tra la città e l’Europa e la consigliera regionale Lucina Buna. Testimonial d’eccezione il campione olimpico di canoa Daniele Molmenti e la pluripremiata schermitrice Mara Navarria.

La ribalta è poi toccata alle asd del territorio.

Un weekend straordinario a tutto sport, proseguita con la 54esima edizione del Rally Motonautico, una storica attraversata via d'acqua da Venezia a Pordenone, per poi vedere domenica al Marcolin un "open day dello sport” con gli stend delle asd locali fino alla 44ª edizione del Giro podistico Città di Pordenone.