Giornata dello Sport 2021: torna domenica 12 settembre l'annuale festa dello sport cittadino

Torna domenica 12 settembre l'annuale festa dello sport, negli spazi che circondano il Municipio.
11.09.2021 14:48 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Giornata dello Sport 2021: torna domenica 12 settembre l'annuale festa dello sport cittadino

Anche quest'anno si svolge a Pordenone la Giornata nazionale dello sport, giunta alla quinta edizione.

Verranno allestiti una cinquantina di gazebo per altrettante associazioni sportive in Corso Vittorio Emanuele II e negli spazi circostanti (piazza San Marco e piazzetta Calderari).

L'info point del Comune, per le informazioni e per la distribuzione dei gadget, sarà collocato nella loggia del Municipio.

Data la situazione di emergenza epidemiologica non sarà possibile provare direttamente gli sport; tuttavia, negli spazi espositivi le associazioni forniranno ogni informazione utile sui corsi e sulle iscrizioni.

I responsabili degli stand rilasceranno ai ragazzi che chiedono informazioni un coupon con un timbro. Dopo 10 timbri sarà possibile ritirare sotto la loggia del Municipio un gadget gratuito (maglietta, palla, cappellino, bandana).

Gli sport che saranno rappresentati sono: ginnastica ritmica, calcio, danza, atletica leggera, pallacanestro, hockey, arti marziali, alpinismo / escursionismo / speleologia / torrentismo, fitness, pugilato, rugby, scherma, pallavolo, tiro a segno, calcio a 5, ginnastica artistica, sci, pattinaggio artistico e corsa, ballo, pesistica olimpica, scacchi, attività subacquee, yoga, triathlon, tiro con l'arco, golf, ginnastica varia e pole sport, motonautica, nuoto.

Green pass obbligatorio sia per gli addetti delle associazioni sotto i gazebo, sia per le persone che visiteranno gli stand.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.