Pordenone Calcio: a Monza per continuare a crescere

25.09.2021 11:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: a Monza per continuare a crescere

“Avremo davanti un’altra corazzata dotata di grande qualità ed esperienza, ben guidata da un ottimo allenatore come Stroppa, ma dal Brianteo vogliamo tornare con un risultato positivo”.

Massimo Rastelli spinge i suoi ragazzi a non farsi condizionare dai pronostici che danno il team di Silvio Berlusconi super favorito nella sfida che inizierà questo pomeriggio alle 14. La convinzione del tecnico neroverde che il Pordenone possa reggere l’urto deriva dalla crescita dimostrata nella sfida infrasettimanale con la Reggina, terminata sull’1-1, che ha permesso ai neroverdi di incassare il primo punto della stagione e di infilare il primo pallone alle spalle di un portiere avversario. A spezzare l’incantesimo è stato Luca Magnino. I calabresi hanno poi pareggiato con Galabinov.

“Con la Reggina – riprende Satanasso – abbiamo pagato un altro episodio negativo in occasione del loro gol, ma avremmo meritato di vincere. I ragazzi hanno offerto una buona prestazione. A Monza – Rastelli indica la via - dovranno fare ancora meglio, muovendosi di squadra a ritmi elevati per non permettere agli avversari di fare il loro gioco”.

Il valore della rosa messo a disposizione di Stroppa è almeno di quattro volte superiore a quello del gruppo affidato al tecnico neroverde, ma il percorso fatto sino a oggi dal Monza non ha certo soddisfatto il direttore generale biancorosso Adriano Galliani. Dopo sole cinque giornate i brianzoli, quattordicesimi con 6 punti, hanno già un ritardo in classifica di nove lunghezze dalla capolista Pisa (in casa della quale hanno perso 1-2 martedì scorso) e di 6 dalla zona promozione diretta, obiettivo della società. Fra gli uomini di Stroppa ci sono anche Di Gregorio e Ciurria, due giocatori che sono rimasti nel cuore del popolo neroverde. Di Gregorio è stato fra i migliori anche nel match con la capolista. Ciurria a Monza, come era successo nella seconda parte della passata stagione a Diaw, non ha ancora offerto prestazioni all’altezza di quelle fornite a Pordenone, ma all’Arena Garibaldi è sembrato in buona crescita. Nel Pordenone sono infortunati Falasco e Ciciretti e squalificato Chrzanowski. Stroppa non potrà utilizzare lo squalificato Caldirola e gli acciaccati Barillà e Pedro Pereira. A dirigere la sfida sarà Niccolò Baroni di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Cipressa di Lecce e Lanotte di Barletta. Quarto uomo sarà Catanoso di Reggio Calabria. Al VAR Serra e Affatato.