Pordenone Calcio: asse di mercato con Triestina. Un derby anche in casa Lovisa

21.07.2022 08:34 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto Triestina
foto Triestina

E’ arrivata ieri la comunicazione ufficiale della cessione a titolo definitivo di Michele Camporese alla Reggina. Neroverde dall’estate del 2019 il difensore goleador Camporese aveva collezionato 83 presenze prima di essere ceduto in prestito al Cosenza lo scorso gennaio. Il suo apporto in rossoblu (15 presenze e 5 reti tra regular season e play-out) è stato fondamentale per permettere ai lupi della Sila di guadagnarsi la salvezza e restare in serie B. Michele resterà dunque in Calabria, ma passerà alla Reggina che ha raggiunto l’accordo con la dirigenza neroverde per il suo acquisto definitivo e gli ha offerto un contratto triennale.

Interessante sarà il derby fra Cosenza e Reggina durante il quale Camporese dovrà probabilmente controllare l’ex compagno nel Pordenone Karlo Butic ceduto appunto in prestito oneroso con obbligo di riscatto al team rossoblu. In occasione dei piazzati e dei calci d’angolo sotto la porta dei lupi della Sila dovrà però essere Butic a cercare di impedire a Michele di far valere le sue riconosciute capacità nel gioco aereo.

Un altro derby interessante, ma in serie C, sarà quello fra Pordenone e Triestina. Non solo per lo scambio appena avvenuto fra Sabbione finito in rossoalabardato e Negro e Giorico approdati in riva al Noncello, ma anche per la presenza Di Mauro e Matteo Lovisa che saranno sugli spalti e Alessandro Lovisa che invece sarà in campo vestendo la casacca della Triestina in prestito dalla Fiorentina.

Continua intanto la preparazione di vecchi e nuovi ramarri al polisportivo Siega di Tarvisio. Oggi sosterranno una seduta doppia con inizio alle 10 al mattino e alle 17.15 nel pomeriggio.