Pordenone Calcio: come vede Ponticiello i nuovi ramarri

15.08.2022 09:39 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: come vede Ponticiello i nuovi ramarri

Positivo e molto realistico il giudizio di Stefano Ponticiello sul precampionato dei neroverdi di Mimmo Di Carlo.

“Le amichevoli sin qui disputate – ha affermato il presidente del fan club PN Neroverde 2020 – sono da valutare per quello che possono rappresentare le partite in agosto quando è ancora attivo il mercato e con i carichi di lavoro sostenuti durante il ritiro di Tarvisio. Il gidizio – evidenzia ulteriormente Ponticiello – diventa oltre a tutto ancora più difficile considerando le formazioni "sperimentali" messe in campo da mister Di Carlo che sono state sempre diverse e delle quali hanno fatto parte ancora alcuni elementi con pochi allenamenti sulle gambe o appena arrivati. Certamente – ha tenuto a sottolineare - ci sono state cose buone e altre da rivedere. La squadra ha preso qualche gol di troppo e ci sono stati degli errori nelle conclusioni verso la porta avversaria. Si è vista comunque una buona idea di gioco con propensione ad attaccare l'avversario a conferma della filosofia di gioco del mister che vuole sempre una squadra propositiva. Per dare un giudizio definitivo però – ha aggiunto il popolare Stefano - dovremo attendere le scelte del mister sulla formazione che scenderà in campo nelle prime partite. Solo allora – sentenzia -potremo dare giudizi più completi”.

Ponticiello è soddisfatto anche da quanto è stato fatto da Matteo Lovisa durante la sessione di calciomercato ancora in vigore.

“Tenendo sempre presente che il mercato è ancora aperto – ha premesso – non si può ignorare lo sforzo fatto sin qui dalla società per allestire una squadra molto competitiva. Non solo: sono arrivati in rosa tutti giocatori di proprietà, tranne un paio di eccezioni, a differenza dell'anno scorso quando invece c'erano molti elementi in prestito! Per noi questo rappresenta sicuramente un passo avanti che evidenzia un’idea molto positiva e chiara della società! Come sempre poi – aggiunge – sarà il campo, quando ci saranno in palio i tre punti, a definire la bontà delle scelte fatte sullo staff tecnico e sui giocatori messi a disposizione”.

In chiusura Ponticiello ribadisce l’attaccamento ai colori neroverdi del suo fan club. “

Attendiamo fiduciosi la compilazione dei calendari – ha detto - pronti a seguire la squadra in tutte le 38 partite della stagione regolare e se servirà anche oltre. E non dimenticheremo certo di dare il nostro supporto – ha concluso – anche nelle gare di Coppa Italia!”.