Pordenone Calcio: i Ramarri riprendono oggi ad allenarsi al De Marchi

28.03.2022 09:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: i Ramarri riprendono oggi ad allenarsi al De Marchi

I ramarri riprendono oggi ad allenarsi al De Marchi dopo la domenica di riposo concessa loro. Si ritroveranno nel pomeriggio alle 15. Sarà assente Cambiaghi convocato con la Nazionale azzurra Under 21 che giocherà domani contro la Bosnia Erzegovina (Al Rocco di Trieste). Sarà invece presente già oggi Dalle Mura che, alle prese con un leggero infortunio muscolare, non è stato utilizzato nella gara della rappresentativa azzurra con la Germania e farà rientro a Pordenone già oggi. Ovviamente sono da valutare le sue condizioni in vista della partita che il Pordenone dovrà giocare sabato al Del Duca di Ascoli. Da valutare anche le condizioni di Barison, Iacoponi, Mensah e Valiett non al meglio.

L’Ascoli non sta attraversando un grande momento. I bianconeri si stanno stringendo attorno al presidente Mauro Balata sofferente per la scomparsa del padre Franco, pure lui uomo di sport e in particolare di calcio. Anche la federazione e le leghe hanno espresso il loro cordoglio. Il lutto scompagina il team bianconero già in sofferenza per il nuovo diffondersi dei contagi da Covid 19 nel gruppo squadra. La dirigenza ha preso le contromisure del caso e ha rilasciato un comunicato nel quale si annuncia che “l’area medica, per garantire lo svolgimento degli allenamenti in massima sicurezza, monitorerà la situazione di atleti e componenti dello staff eseguendo quotidianamente i tamponi, come previsto dal Protocollo Federale". Ovviamente per ragioni di privacy non sono stati resi noti i nomi dei giocatori risultati positivi. La normativa prevede che se il 35 percento del gruppo squadra è indisponibile causa Covid la società coinvolta può chiedere il rinvio della partita. Auspicabilmente non sarà questo il caso del team di Andrea Sottil. I piceni, ottavi in classifica a quota 49, sono reduci dalla sconfitta (0-2) subita al Menti di Vicenza prima della sosta. Battuta d’arresto che ha interrotto una miniserie positiva di tre giornate durante le quali avevano ottenuto risultati lusinghieri con il Frosinone (1-1), la Spal a Ferrara (2-1) e con il Pisa (2-0) davanti al pubblico amico.

Ci saranno altre partite nel programma della trentaduesima giornata i cui risultati interesseranno da vicino i ramarri se impegnati a realizzare l’auspicio del presidente Lovisa che confida in un filotto positivo (parole sue) in grado di far agguantare alla squadra la zona playout durante i quali giocarsi poi la permanenza in serie B. Sempre sabato verranno disputate le sfide Alessandria-Spal, Cittadella-Ternana, Cosenza-Parma, Cremonese-Reggina, Lecce-Frosinone e Benevento-Pisa. Domenica scenderanno invece in campo il Vicenza a Brescia, il Monza a Como e il Perugia a Crotone.