Pordenone Calcio: in arrivo Alberto Almici

18.08.2019 08:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: in arrivo Alberto Almici

Pordenone vicinissimo ad Alberto Almici. La scelta sarebbe ormai stata fatta. Il difensore, ormai ex Verona Hellas, avrebbe vinto allo sprint la gara con Marcello Gazzola del Parma.

A favorire Almici sarebbe stata in particolare la più giovane età. Si tratta infatti di un classe ’93, di ben otto anni più giovane del rivale. La trattativa fra le parti è in corso e dovrebbe essere completata nelle prossime ore. Almici potrebbe essere presentato ufficialmente agli addetti ai lavori e al popolo neroverde in occasione della festa verdenera in programma nella settimana entrante.

Almici non ha disputato nemmeno una gara nel corso dell’ultimo campionato giocato dall’Hellas Verona in serie A, ma ha alle spalle ben 10 campionati di serie B. Ha esordito nel Gubbio nella stagione 2011-12 con 23 presenze, proveniente dal settore giovanile dell’Atalanta. E’ passato poi al Lanciano (29 gettoni), Cesena (39), Padova (17), Latina (9), Avellino (10), Ascoli (dal 2015 al 2017 con complessive 66 presenze). Nel 2017-18 ha vestito la casacca della Cremonese (25 gettoni) per passare poi nel 2018 a Verona (11 presenze) dove ha contribuito alla conquista della promozione in serie A. Sposato con lo scorso 24 giugno 2018 ricevette per regalo dal suo procuratore Giuseppe Riso un pacco anonimo nel quale c’era una guida di Verona, una maglia dell’Hellas e un contratto triennale con la società scaligera pronto per essere firmato.