Pordenone Calcio: l'appello di Denis Fiorin

05.08.2022 08:29 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: l'appello di Denis Fiorin

“La proprietà ha fatto e sta ancora facendo uno sforzo notevole per mettere insieme un gruppo per fare un campionato da protagonisti. Ora abbiamo bisogno di sentire la vicinanza e l’entusiasmo del popolo neroverde”.

Sono parole di Denis Fiorin promosso da Mauro Lovisa da responsabile del settore giovanile a direttore sportivo del nuovo Pordenone.

“Se staremo tutti insieme, dirigenti, staff tecnico, giocatori e tifosi – spiega il suo appello Fiorin – potremo veramente portare a termine il progetto del nostro presidente che ambisce al ritorno del Pordenone entro due stagioni. Se poi riusciremo ad accontentarlo già la prossima estate – sorride il neo ds – allora sarà ancora meglio e saremo tutti felici!”.

Fiorin sta lavorando anche per facilitare la collaborazione fra i comuni di Pordenone e di Fontanafredda e fra le società neroverde e rossonera in modo che i lavori al Tognon possano essere completati quanto prima.

“Vedo – ha detto – che tutte le parti coinvolte stanno collaborando perché il Pordenone possa tornare in provincia quanto prima. Entro dicembre o al massimo in gennaio dell’anno prossimo potremo trasferirci al Tognon. Anche per questo chiedo ai tifosi di avere pazienza e di seguirci pure nel girone di andata al Teghil di Lignano”.

Fiorin ha poi spiegato il suo nuovo ruolo.

“Io sto vicino – ha detto – al direttore dell’area tecnica Matteo Lovisa che è il primo responsabile – ha voluto chiarire – dei movimenti di mercato. Compito che sta svolgendo benissimo visti gli arrivi di giocatori importanti come Palombi, un vero top player e il ritorno di bandiere di alto rendimento come Burrai. Io voglio in particolare – ha aggiunto - favorire il passaggio in prima squadra dei giovani del nostro vivaio, la cui valorizzazione – ha concluso - è uno dei noti punti cardine della società”.

E’ arrivata ufficialmente la conferma del Tar del Lazio, al quale erano ricorse le due società, delle esclusioni di Teramo e Campobasso dal campionato di serie C che inizierà il 28 agosto. Di conseguenza quindi la FIGC ha ufficializzato il ripescaggio di Fermana e Torres. Le due formazioni sono state inserite come era logico aspettarsi nel girone B insieme ad Alessandria, Ancona Matelica, Carrarese, Cesena, Fiorenzuola, Gubbio, Imolese, Lucchese, Montevarchi, Olbia, Pontedera, Recanatese, Reggiana, Rimini, San Donato Tavarnelle, Siena, Vis Pesaro e Virtus Entella. Nel girone C giocheranno ACR Messina, Az Picerno, Avellino, Catanzaro, Cerignola, Crotone, Fidelis Andria, Foggia, Gelbison, Giugliano, Juve Stabia, Latina, Monopoli, Monterosi, Pescara, Potenza, Taranto, Turris, Virtus Francavilla e Viterbese. Nel girone A il Pordenone dovrà competere con Albinoleffe, Arzignano, Feralpi Salò, Juventus U23, Lecco, Mantova, Novara, Padova, Pergolettese, Piacenza, Pro Patria, Pro Sesto, Pro Vercelli, Renate, Sangiuliano City, Trento, Triestina, Vicenza e Virtus Verona. Sulla carta il girone settentrionale sembra quello più attrezzato. E’ già una bella soddisfazione quindi per la società neroverde essere indicata in tutti i siti che si occupano di Lega Pro fra le favorite per la promozione insieme a Padova, Feralpisalò, Novara, Triestina, Vicenza e Alessandria.

I ramarri si stanno allenando con intensità al De Marchi. Oggi sosterranno una seduta mattutina con inizio alle 9.15. Stesso orario per la seduta di domani mattina. Nel pomeriggio sempre di domani saranno ospiti a Feltre delle Dolomiti Bellunesi per la quarta amichevole precampionato. La gara verrà giocata allo stadio “Zugni Tauro” con inizio alle 18. Domenica, dopo la seduta mattutina delle 9.15, si recheranno invece a Torviscosa per disputare, sempre con inizio alle 18, sul rettangolo del Beppino Tonello con la formazione locale il quinto test precampionato.