Pordenone Calcio: mercato, Gaetano obiettivo certo

07.01.2021 09:35 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Pordenone Calcio: mercato, Gaetano obiettivo certo

Le brutte notizie che arrivano dall'infermeria su Davide Gavazzi praticamente mai utilizzato in questa stagione che dovrà operarsi al tendine d’Achille scaldano la finestra di gennaio del calcio mercato neroverde. Una perdita pesante per mister Tesser che ha chiesto e ottenuto un intervento sul mercato da parte della società. Il duo di mercato composto da Matteo Lovisa e dal DS Berrettoni stanno cercando un trequartista giovane da inserire in rosa che potrebbe tamponare l'assenza del fantasista neroverde.

Le prime voci riguardanti i ramarri riportano un forte interesse del Pordenone per il talentuoso centrocampista classe 2000 Gianluca Gaetano proprietà Napoli attualmente in prestito in serie B alla Cremonese dove nelle ultime due stagioni ha totalizzato 28 presenze e realizzato 4 gol. A confermarlo è proprio il Presidente del club neroverde Mauro Lovisa, in esclusiva ai microfoni di CalcioNapoli24 dopo il match vinto a Salerno nell'ultimo turno di campionato che ha rilanciato i ramarri in orbita play off.

Lo stesso Lovisa ha poi dichiarato di conoscere già la volontà del ragazzo pupillo dell'ex mister azzurro Ancelotti:

"Gaetano ci piace molto - ha affermato Re Mauro - nel nostro modulo sarebbe un giocatore importante. Con il Napoli c’è un ottimo rapporto e cercheremo di portarlo a Pordenone, adesso è alla Cremonese ma credo prevarrà la sua volontà, che è quella di venire a giocare da noi".

Dovrebbe essere questo l’unico innesto in entrata sul mercato di gennaio ma non si esclude che la ricerca possa anche estendersi ad un elemento mancino in grado di sostutuire sulla fascia sinistra Nicola Falasco. Sul fronte uscite invece si cerca di piazzare Tremolada. L'ex Brescia, praticamente mai utilizzato in stagione, era arrivato a Pordenone a gennaio 2020 il cui contratto scade il 30 giugno 2022. In neroverde il fantasista ha totalizzato solo 8 presenze vantando una sola rete realizzata.

Inoltre nelle ultime ore circola sui maggiori siti specializzati il calciomercato, il forte interesse dell'ambizioso Bari targato De Laurentis che cerca la risalita in serie B per Alessandro Bassoli, in riva al Noncello da 4 stagioni dove ha totalizzato 78 apparizioni in maglia neroverde e con contratto in scadenza 30 giugno 2022, che mister Tesser però ha confermato di stimare moltissimo facendolo partire nell’undici inziale nelle ultime apparizioni in campionato e con la fascia di capitano.