Pordenone Calcio: Ramarri verso l'ultima al Teghil

08.02.2023 09:11 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: Ramarri verso l'ultima al Teghil

Dopo il faccia a faccia di lunedì con Mauro Lovisa, durante il quale il presidentissimo non ha risparmiato loro dure critiche, i ramarri stanno preparando con grande intensità al De Marchi la sfida di sabato con il Mantova che sarà l’ultima al Teghil di Lignano. Dopo le due trasferte consecutive a Trento e a Salò che seguiranno il match con i virgiliani il Pordenone tornerà finalmente a disputare le gare casalinghe in provincia, al comprensoriale Tognon di Fontanafredda.

Sul rettangolo di Lignano i ramarri hanno disputato cinquantuno partite, trentotto di serie B e 13 di serie C con un bilancio non proprio lusinghiero composto di sole tredici vittorie, ventidue pareggi e ben sedici sconfitte. Sessantasei sono stati i gol fatti e sessantatre quelli subiti. Nell’attuale stagione le vittorie sono state sei, cinque i pareggi e due le sconfitte con una media punti di appena 1.77. Anche per questo, oltre che per la distanza di sessanta chilometri da Pordenone, definirlo rettangolo di casa è sempre riuscito piuttosto difficile. Per riscattarsi dalla sconfitta subita ad Arzignano (1-3), per reagire positivamente alle parole di re Mauro e per salutare nel miglior modo possibile il Teghil Burrai e compagni vogliono vincere con il Mantova che occupa la diciassettesima posizione a quota 30. I virgiliani sono reduci dalla battuta d’arresto (2-3) subita davanti al pubblico amico ad opera della Virtus Verona nonostante la doppietta messa segno dall’ex neroverde Riccardo Bocalon. Nel Mantova gioca pure un'altra conoscenza del popolo neroverde ovvero Davis Mensah. Entrambi vorranno certamente far valere la vecchia legge dell’ex. Nella sfida contro i virgiliani Mimmo Di Carlo oltre agli acciaccati Bassoli e Magnaghi non potrà utilizzare nemmeno lo squalificato Roberto Zammarini, decisamente uno degli elementi più importanti visto che l’ha utilizzato da terzino, da centrocampista e pure da rifinitore. Sono da valutare pure le condizioni di Pinato e Andreoni. Tornerà a disposizione invece Bruscagin che ha scontato la sua squalifica nel match di Arzignano.

Ovviamente Di Carlo e tutti i suoi giocatori si augurano che siano parecchi i tifosi neroverdi che si recheranno al Teghil per sostenerli. A tal proposito l’ufficio stampa neroverde ha fatto sapere che la prevendita dei biglietti è attiva su sport.ticketone.it, nelle rivendite Bar Libertà e Musicatelli di Pordenone, Sostero Blue Office di Lignano Sabbiadoro, Angolo della Musica di Udine e in tutte quelle Ticketone. Per accedere alla Tribuna Vip si paga 40 euro (under 16 anni 30), alla Tribuna Centrale 22 euro (over 65 anni 18 e under 16 anni 8). E’ attiva anche la riduzione a 16 euro per gli abbonati del girone d’andata. In Tribuna Laterale si paga 14 euro (over 65 anni 12, under 16 anni 5). Anche in questo settore vale la riduzione a 10 euro per gli abbonati del girone d’andata.