Pordenone Calcio: semifinali playoff, questa sera Chievo-Spezia al Bentegodi. Domani i ramarri a Frosinone

08.08.2020 07:58 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: semifinali playoff, questa sera Chievo-Spezia al Bentegodi. Domani i ramarri a Frosinone

Iniziano questa sera a Verona le semifinali dei playoff per la promozione in serie B.

Al Bentegodi scenderanno in campo il Chievo e lo Spezia. Arbitro sarà Riccardo Ros della sezione di Pordenone, nato a San Vito al Tagliamento. I gialloblu di Alfredo Aglietti sono reduci dai 120 minuti del match del turno preliminare con l’Empoli, una sfida pazzesca terminata 1-1 durante la quale hanno sprecato un calcio di rigore. Peggio hanno fatto i toscani che ne hanno sprecati addirittura due. A fine gara il pareggio 1-1 (con gol di Garritano e Tutino) è stato sufficiente ai clivensi per passare alle semifinali in virtù del miglior piazzamento (sesto posto) rispetto ai toscani (settimi) al termine della stagione regolare. Lo Spezia invece, essendosi classificato terzo, non è stato costretto al turno preliminare ed entra in gioco direttamente nella gara di andata delle semifinali. Quella di ritorno sarà giocata martedì 11 agosto al Picco. In caso di perfetto equilibrio al termine della serie a passare in finale sarà lo Spezia (terzo) sempre per la regola del miglior piazzamento al termine della stagione regolare. Alfredo Aglietti e Vincenzo Italiano potranno schierare le migliori formazioni non dovendo fare i conti né con infortuni né con squalifiche.

I ramarri entreranno in gioco domani sera, con inizio alle 21, al Benito Stirpe di Frosinone contro i leoni giallo-azzurri di Alessandro Nesta. Gara due invece si giocherà al Rocco mercoledì 12, sempre a partire dalle 21. Intanto nell’allenamento di ieri al De Marchi è rientrato in gruppo De Agostini. Hanno lavorato invece ancora a parte Strizzolo, Barison e Bassoli. Gli allenamenti continueranno questa mattina con la seduta di rifinitura prima della partenza per la Ciociaria. Il Frosinone sta preparando gara uno sui rettangoli della Città dello Sport.

“Cercheremo di raggiungere la promozione in ogni modo – ha dichiarato ai microfoni di Dazn Camillo Ciano, autore del gol che al 120’ al Tombolato (2-3) ha permesso ai Ciociari di battere il Cittadella -. Siamo un grande gruppo e lo si vede proprio momenti determinanti e più difficili. La vittoria di Cittadella – ha concluso il bomber - ci ha dato ancora più forza per lottare per la serie A”.