Pordenone Calcio, sindaco Fanotto sul Teghil: "Grande sinergia per un risultato straordinario"

16.10.2020 08:54 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Pordenone Calcio, sindaco Fanotto sul Teghil: "Grande sinergia per un risultato straordinario"

Cosa è stato fatto e quanto è costato l’adeguamento del Teghil? Lo rivela lo stesso sindaco di Lignano Luca Fanotto in un comunicato stampa.

“Il quadro economico degli interventi – si legge nella nota - chiude a circa 900.000€, di cui 500.000 stanziati dal Comune e 400.000€ a carico della Regione Friuli Venezia Giulia, oltre alle lavorazioni legate al rifacimento del manto erboso del campo di calcio, all’allestimento della sala stampa e zona interviste del piano terra e della zona ospitality, al cambio arredi degli spogliatoi e al noleggio dei bagni prefabbricati, realizzate dal Pordenone Calcio”.

“La nostra amministrazione comunale – ha dichiarato Luca Fanotto - ha ritenuto di cogliere questa importante opportunità, facendosi carico, grazie ad un contributo regionale integrato da ingenti risorse comunali, dei lavori di adeguamento dello Stadio agli standard delle squadre di serie B, nell’ottica di un reale processo di destagionalizzazione dell’offerta turistica della località e di promozione integrata della stessa, quale arricchimento economico sportivo, turistico e di immagine per la propria Comunità. Voglio ringraziare di cuore – sottolineato il sindaco della località balneare - tutti coloro che con grandissima professionalità, dedizione e senso di responsabilità sono stati in grado di realizzare in tempi record questo adeguamento. È stata una gigantesca sfida, ma è con l’alto contributo degli operai comunali, dei dirigenti amministrativi e tecnici, delle numerose imprese, della Società Pordenone Calcio e di tutti i suoi collaboratori e i membri della Commissione comunale di Pubblico Spettacolo – ha concluso Fanotto - che si è potuto realizzare questo straordinario risultato”.