ufficiale

Pordenone Fc:, Canzian: "Serve maggiore attenzione". Venerdì la Presentazione degli staff

02.09.2025 22:19 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc:, Canzian: "Serve maggiore attenzione". Venerdì la Presentazione Ufficiale degli staff

E' ripresa questo pomeriggio al centro sportivo Bruno De Marchi la la settimana di lavoro del Nuovo Pordenone Fc in vista del prossimo impegno ufficiale della nuova stagione in programma domenica alle ore 15.30 al Bottecchia contro la Forum Julii match della prima giornata del campionato di Eccellenza. Sedute tutte con cadenza pomeridiana e l'obiettivo del tecnico neroverde Fabio Campaner è lasciarsi andare alle spalle la sconfitta subita domenica al velodromo cittadino in Coppa Italia con la Pro Gorizia e ritrovare la giusta serenità e autostima per potersi presentare al meglio contro gli ospiti cividalesi. In realtà la sconfitta non esclude i ramarri dalla manifestazione. I neroverdi andranno al sorteggio proprio con la Forum che si è classificata seconda delle migliori seconde come il Pordenone con punti 3 e stessa differenza reti (3 fatte e 3 subite).

"Una partita combattuta contro una buona squadra che ci ha saputo mettere in difficoltà e che obiettivamente non ha rubato nulla". - ha sottolineato il dt Claudio Canzian dopo la sconfitta contro gli isontini - "Noi - traccia la strada il dirigente neroverde - dobbiamo capire che queste sono le partite e le squadre che troveremo nella nuova categoria. Dobbiamo essere sempre attenti e concrentrati se vogliamo giocare alla pari con tutti. In settimana ragioneremo sull'attenzione e sugli errori commessi in modo da essere pronti domenica per l'esordio in campionato".

Archiviata la delusione della sconfitta, è già tempo di pensare ai nuovi "impegni" nell'agenda neroverde. Venerdì 5 settembre alle ore 20:00 alla cittadella dello sport di Villanova di Sotto è in programma la presentazione ufficiale del Pordenone Fc 2025-26. “UrliAmo Forte Pordenone” è il nome dato all'evento neroverde.

"Una giornata a cui teniamo in maniera molto particolare. Sarà occasione durante la serata di dare una vetrina a tutti i nostri tesserati, tecnici e dirigenti senza dimenticare i nostri volontari e poter incontrare i nostri tanti tifosi".

Nell’occasione sfileranno i calciatori e gli staff della Prima Squadra, di tutte le formazioni giovanili e del settore femminile. Interverranno la Società e l’intera organizzazione neroverde. "Convocata" tutta la Città, nonchè le istituzioni, gli sponsor e tutti i tifosi e appassionati neroverdi. Dalle ore 18:30 saranno attivi anche i chioschi enogastronomici, con specialità spiedo (e hamburger). Dalle ore 19:00 si potrà sottoscrivere - per chi non è riuscito allo Sportler - l’abbonamento “Amore mio… | Non c’è due senza te”, che prevede 17 gare casalinghe. Inoltre saranno in vendita le nuove maglie “ramarre”, con sconto di lancio riservato ai soli abbonati. Due maglie completamente personalizzate, pensate e realizzate con lo sponsor tecnico Erreà. Un mix di tradizione e novità. Non mancherà la musica con dj set e la lotteria neroverde. Giuseppe Palomba