Pordenone Fc: diramati gironi di Coppa e Campionato. Esordio il 23 con UFM

Il Consiglio Direttivo del C.R. Friuli Venezia Giulia ha reso noti i gironi di Coppa Italia di Eccellenza. Saranno ben 6 i raggruppamenti. Il Nuovo Pordenone Fc è stato inserito nel girone F con UFM Monfalcone e Pro Gorizia.
Sarà UFM-Pordenone FC, la prima gara in Coppa Italia di Eccellenza, a inaugurare ufficialmente la stagione dei ramarri. Si giocherà sabato 23 agosto al “Boito” di Monfalcone alle ore 19:00 (variazione di orario su richiesta della Società di casa). La terza formazione del girone F in cui sono stati inseriti i neroverdi, è la Pro Gorizia, che verrà ospitata al Bottecchia mercoledì 27 in caso di sconfitta nella prima gara oppure domenica 31 in caso di vittoria o pareggio. Accedono ai quarti di finale (andata l’8, ritorno il 29 ottobre) le prime dei 6 dei triangolari e le due migliori seconde. Finale il 4 gennaio a Gemona.
Inoltre sempre nella giornata odierna, il Consiglio Direttivo del C.R. Friuli Venezia Giulia ha deliberato la sottoindicata composizione del girone relativo al Campionati di Eccellenza. Sono confermate le 18 squadre e con Nuovo Pordenone Fc ci saranno: Polisportiva Tamai Calcio, APC Chions, Sanvitese, Comunale Fontanafredda, Comunale Fiume Veneto Bannia, Chiarbola Ponziana Calcio, Polisportiva Codroipo, Forum Julii, Juventina S.Andrea, NK Kras Repen, Lavarian Mortean Esperia, Muggia 1967, Pro Fagagna, Pro Gorizia, Rive d'Arcano Flaibano, Ufm e Tolmezzo Carnia.