Pordenone Fc: la carica di mister Campaner

E' ripresa oggi al centro sportivo Bruno De Marchi la la settimana di lavoro del Nuovo Pordenone Fc in vista del prossimo impegno ufficiale in programma domenica alle ore 16 al Bottecchia contro il Pro Gorizia nella terza e ultima giornata della fase a gironi della Coppa Italia di Eccellenza. Sedute con cadenza giornaliera tutte alle 18:30. Il tecnico neroverde Fabio Campaner avrà tutti a disposizione eccetto Morassutto e avrà modo di testare ulteriormente il livello di forma dei suoi ramarri dopo i carichi delle prime settimane di lavoro. La vittoria sofferta nella trasferta del Boito di Monfalcone contro i padroni di casa dell'Ufm propiziata per effetto di una rete nella prima frazione di gioco su calcio di rigore da Luca Toffoli ha portato all'ambiente neroverde serenità e autostima. Fra tecnica, tattica e corsa "Ciccio" ha iniziato a costruire le fondamenta che vedrà i ramarri indiscussi protagonisti nel massimo torneo dilettantistico regionale.
“I ragazzi hanno fatto una buona partita, sono soddisfatto. Vincere qui, contro una squadra di qualità come l'Ufm e in un bellissimo ambiente, è motivo d’orgoglio". - ha sottolineato a fine gara Campaner - "Un buon inizio per noi e per tutto l'ambiente. Ho un gruppo di tutti titolari e tutti importanti per questa categoria. La società mi ha messo ha disposizione 21 ragazzi dotati non solo di qualità tecniche ma anche di notevoli valori morali. Se in stagione daranno sempre il massimo, come oggi - rimarca Ciccio - sono convinto che faremo benissimo tutto l'anno. Infine - ringrazio di cuore tutti i nostri tifosi per essere sempre con noi. Non era scontato in un periodo di ferie. Invece anche stavolta sono accorsi in massa e ci hanno sospinti per tutta la gara. Sentiamo tutto il loro calore. Domenica - conclude - sarà bello tornare a casa nostra e respirare l'aria di casa assieme a loro. Li aspettiamo tutti al Bottecchia! Ci teniamo a superare il turno e faremo di tutto per fare una buona gara.”
Con la vittoria del Boito il Nuovo Pordenone Fc è al comando del girone F con 3 punti. Ferme a quota 0 l'UFM Monfalcone e il Pro Gorizia (che ha riposato) che si affronteranno nel secondo turno mercoledi sera al Bearzot mentre i ramarri riposeranno. Terza e ultima giornata in programma al Bottecchia domenica 31 agosto con i neroverdi che ospiteranno il Pro Gorizia. Accederanno ai quarti di finale (andata l’8 e ritorno il 29 ottobre) le prime dei 6 dei triangolari e le due migliori seconde. Finale il 4 gennaio a Gemona.