Pordenone Fc: oggi si radunano i ramarri. Campaner: "Non vedo l'ora di iniziare"

04.08.2025 09:34 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc: oggi si radunano i ramarri. Campaner: "Non vedo l'ora di iniziare"

E' tutto pronto per il raduno neroverde di lunedì 4 agosto alle 17:30 al De Marchi. Il primo giorno si svolgerà alla cittadella dello sport, mentre nei giorni successivi - per consentire il completamento dei lavori di sistemazione dei campi del complesso sportivo cittadino - squadra e staff saranno ospiti del Centro Sportivo di Via del Vado a Cordenons fresco del nuovo campo in sintetico. Gli allenamenti poi, proseguiranno con cadenza giornaliera tutti alle 18:30 ovvero martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Sabato 9 agosto alle 17:30 amichevole al polisportivo di Casarsa della Delizia contro i gialloverdi di casa. La seconda settimana allenamenti con stessa cadenza ancora a Cordenons e a seguire seconda amichevole in programma giovedì 14 agosto indicativamente intorno alle 10.00 a Conegliano contro i gialloblù locali freschi di promozione in serie D.

In realtà il centro sportivo aprirà le porte già alle ore 16 per permettere ai calciatori, soprattutto ai nuovi arrivati, di ritirare il materiale sportivo da utilizzare nella stagione sportiva 2025-26. Ad accogliere i neroverdi (vecchi e nuovi) per un saluto di benvenuto, oltre ai magazzinieri che dispenseranno il materiale, sarà presente la società nell'intera formazione con i 7 soci capitanati dal presidente Gian Paolo Zanotel e dal dt Claudio Canzian. Prevista anche una folta platea di tifosi neroverdi curiosi di vedere all'opera i suoi beniamini.

"Non vedo l’ora d’iniziare", - ha detto mister Fabio Campaner - "Sono contento della rosa che la società mi ha messo a disposizione. Sono tutti ragazzi dall'indiscusso valore tecnico ma anche di indiscussi valori morali. Sarà sicuramente un campionato tosto per noi dove troveremo molte squadre attrezzate e altrettante che si sono rinforzate. Noi - chiarisce Ciccio - sappiamo che siamo una buona squadra ma dobbiamo approcciare a questo torneo con l’umiltà della neopromossa. Sono convinto - conclude - che anche i nostri tifosi ci daranno una grande mano a onorare al meglio la categoria".

Ai confermati Alberto Filippini, Federico De Pin, Davide Borsato, Davide Carniello, Marco Criaco, Luca Colombera, Marco Facca, Riccardo Lisotto, Carlo Meneghetti, Roberto Sartore, Luca Toffoli e Marco Zamuner sono sbarcati in riva al Noncello: i portieri Andrea Mason e Marco Meneghetti, il difensore Filippo Cotti Cometti, i centrocampisti Lorenzo Zucchiatti e Matteo Consorti e gli attaccanti Carlo Zorzetto e Simone Toffoli . Ricordiamo che il Nuovo Pordenone Fc oltre ai derby con Tamai, Chions, Sanvitese, Fontanafredda e Fiume Veneto Bannia, nel girone unico a 18 squadre del massimo campionato dilettantistico regionale si troveranno contro anche Chiarbola Ponziana, Codroipo, Forum Julii, Juventina, Kras, Lavarian Mortean Esperia, Muggia 1967, Pro Fagagna, Pro Gorizia, Rive Flaibano, Ufm e Tolmezzo Carnia.

L'esordio ufficiale in campo sarà in Coppa Italia di Eccellenza il 23 di agosto. Il campionato, invece, inizierà domenica 7 settembre. Calendari ancora da stilare.