Pordenone Fc: pasticcio Zorzetto. Canzian: "Abbiamo fatto un errore. Mi prendo la responsabilità"

E' iniziata decisamente male l'avventura in Eccellenza per la matricola Nuovo Pordenone Fc. La Forum Julii annuncia ricorso dopo il 2-2 del campo in quanto i ramarri hanno schierato Zorzetto, ex Tamai, che con le Furie Rosse ai playoff con i lombardi del Leon aveva accumulato due cartellini gialli nelle partite di andata e ritorno.
In settimana è attesa quindi la decisione del giudice sportivo, prima del secondo turno del campionato di Eccellenza che si giocherà sabato, quando Carlo Zorzetto dovrà stare fuori e salterà il derby tutto neroverde in trasferta con il Fiume Veneto Bannia.
"Abbiamo fatto un errore – ha detto Claudio Canzian al Gazzettino di Pordenone -, perché non abbiamo visto quella comunicazione nazionale. Sono stati riletti i comunicati regionali e basta. Ho fatto un errore io, delegando ad altri per il campionato, mentre mi ero interessato direttamente per la Coppa Italia. Mi sento responsabile, perché dovevo dire di guardare bene anche i comunicati nazionali, sapendo che il Tamai aveva disputato il post campionato. Sappiamo che gli avversari hanno fatto ricorso – prosegue Canzian – e su alcuni siti è stato pubblicato già tutto in serata. Penso che qualcuno abbia informato la dirigenza della Forum Julii, immagino - conclude - che non lo sapessero direttamente".