Pordenone Fc: tutto pronto per “UrliAmo forte Pordenone”

Il Nuovo Pordenone Fc è pronto a presentarsi ufficialmente alla Città e al territorio, ai tifosi e alle istituzioni, agli sponsor e alla stampa. Domani sera alle ore 20:00 è in programma al centro sportivo Bruno “De Marchi” il tradizionale evento di lancio della stagione sportiva 2025-26, all’antivigilia dell’esordio ufficiale in campionato al Bottecchia con la Forum Julii (domenica alle 15:30), sfida tra neopromosse in Eccellenza e gara valevole come prima giornata. Al termine del match, alle ore 18 circa, verrà sorteggiata chi tra le due squadre accederà ai quarti di finale di Coppa Italia. Ricordiamo che sia i ramarri che i cividalesi hanno concluso seconde il girone eliminatorio del trofeo con gli stessi punti (tre) e la stessa differenza reti (tre segnate e tre reti subite), classificandosi entrambe seconde migliori tra le seconde della prima fase. Se il sorteggio premierà il Nuovo Pordenone Fc, i ramarri affronteranno nel turno successivo il Chions.
In “UrliAmo forte Pordenone”, - è questo il nome dato all'evento -, saranno protagonisti tutti gli atleti e lo staff della Prima squadra e del Settore giovanile neroverde, sia maschile che femminile, questi ultimi accompagnati anche dai familiari. Interverrà l'intera dirigenza neroverde, guidata dal presidente Gian Paolo Zanotel con i gli altri soci Paolo Carlot, Andrea Dal Mas, Nevio Pavan, Giuseppe Polazzo, Paolo Vernier e Franco Zanetti.
“Il progetto Nuovo Pordenone Fc - evidenzia il presidente Zanotel - è a 360 gradi: sportivo, sociale, educativo, partecipato, aperto, territoriale. Ci teniamo a condividerlo con tutto il nostro ambiente e oltre”.
Fra le presenze confermate, il sindaco di Pordenone Alessandro Basso a guidare un'ampia delegazione dell'amministrazione comunale e il Vescovo Monsignor Giuseppe Pellegrini, sempre vicino ai colori neroverdi e di casa alla cittadella dello sport di Villanova di Sotto. Certamente non mancheranni altre istituzioni, gli sponsor e tutti i tifosi e appassionati neroverdi. Dalle ore 18:30 saranno attivi anche i chioschi enogastronomici, con specialità spiedo (e hamburger). Dalle ore 19:00 si potrà sottoscrivere - per chi non è riuscito allo Sportler - l’abbonamento “Amore mio… | Non c’è due senza te”, che prevede 17 gare casalinghe. Inoltre saranno in vendita le nuove maglie “ramarre”, con sconto di lancio riservato ai soli abbonati. Due maglie completamente personalizzate, pensate e realizzate con lo sponsor tecnico Erreà. Un mix di tradizione e novità. Non mancherà la musica con dj set e la lotteria neroverde.